Perché la medicina della tiroide causa la caduta dei capelli?

Risposte

05/09/2021
Allistir Warish

Perdiamo tutti i capelli regolarmente, perdendo fino a 100 capelli al giorno su tutto il cuoio capelluto. Normalmente, questi peli vengono sostituiti con il tempo. Se hai una malattia della tiroide, tuttavia, potresti sperimentare la caduta dei capelli più di altri, tanto che i tuoi capelli nel complesso sembrano diradarsi.

Avere una malattia tiroidea autoimmune in particolare ti mette anche a maggior rischio di alopecia areata eccessiva e rapida perdita di capelli in specifiche parti del cuoio capelluto che possono avanzare verso la calvizie e colpire anche altre parti del corpo, come le sopracciglia. La maggior parte dei casi di perdita di capelli correlata alla tiroide sono temporanei e curabili.

Per identificare la differenza tra la normale caduta dei capelli e quella relativa a una condizione tiroidea, è importante comprendere le tre fasi del ciclo di vita dei capelli. compresa la perdita / diradamento diffuso dei capelli su tutto il cuoio capelluto.

Perdita di capelli che si verifica in aree discrete del cuoio capelluto, con conseguente zone calve lisce e circolari. Perdita di peli sul corpo da aree diverse dalla testa. Un sintomo unico e caratteristico dell'ipotiroidismo è la perdita dei peli sui bordi esterni delle sopracciglia.

Cambiamenti nella consistenza dei tuoi capelli. Con l'ipotiroidismo, i tuoi capelli possono diventare secchi o ruvidi; con l'ipertiroidismo, può diventare extra morbido e fine. Mentre l'assottigliamento generale dei capelli è comune nelle persone con malattie della tiroide, le zone calve sono specifiche dell'alopecia areata, una malattia autoimmune che spesso.

Ma non sempre, appare in combinazione con la malattia della tiroide. Le malattie della tiroide si verificano quando la normale produzione di ormoni tiroidei viene interrotta. Gli ormoni chiave sono la triiodotironina (T3) e la tiroxina (T4).

Poiché la tiroide contribuisce a una serie di processi in tutto il corpo, una funzione tiroidea ridotta può bloccare la crescita dei capelli. Mentre una malattia tiroidea prolungata può causare diffuso soluzioni per la caduta dei capelli, è importante notare che con il trattamento della disfunzione tiroidea, in genere si verificherà la ricrescita.

Anche se potrebbero essere necessari mesi e potrebbe essere incompleto. Il lupus è una condizione autoimmune legata alla malattia della tiroide autoimmune che può causare la caduta dei capelli. La caduta dei capelli correlata al lupus si verifica attraverso cicatrici sul cuoio capelluto. Il follicolo pilifero viene sostituito da tessuto cicatriziale, quindi la caduta dei capelli è permanente.

Jarvey Tesnow
La menopausa è un processo naturale che tutte le donne sperimentano ad un certo punto della loro vita. Durante questo periodo, il corpo subisce vari cambiamenti fisici mentre si adatta ai livelli ormonali fluttuanti. Molte donne manifestano sintomi durante la menopausa, comprese vampate di calore, sbalzi d'umore e insonnia. La caduta dei capelli è un altro evento comune. La ricerca suggerisce che ...

Lascia una recensione