Quanto tempo ci vorrà prima che inizi a vedere di nuovo la perdita dei capelli dopo aver smesso di prendere Propecia / Finasteride?

Risposte

01/16/2021
Kumar

Gentile Signore / a,

Ora, "Finasteride" noto anche come "Propecia" è un farmaco. soprattutto per gli uomini che possono fermare la caduta dei capelli e stimolare la crescita dei capelli, ma ha anche effetti collaterali. Il farmaco essenzialmente blocca gli ormoni maschili che raggiungono gli errori dei capelli, quindi deve essere assunto quotidianamente.

In generale, i pazienti iniziano a vedere gli effetti del farmaco in circa 6-8 mesi, ma come effetto collaterale, è noto che diminuisce il desiderio sessuale e aumenta le dimensioni del seno e può anche contribuire alla disfunzione erettile; secondo i manuali Merck. Inoltre, è molto pericoloso per le donne incinte anche solo toccare la pillola in polvere stessa.

Tuttavia, il vero compito di Propecia è impedire che gli effetti degli ormoni maschili responsabili della caduta dei capelli raggiungano i follicoli piliferi. Questo di solito accade quando c'è uno squilibrio ormonale o la calvizie maschile è presente nei geni del paziente; quindi una volta che l'effetto della calvizie dovuta al cambiamento ormonale si è attenuato; l'assunzione di Propecia non provocherebbe necessariamente nuovamente la caduta dei capelli. Proprio per questo Propecia deve essere assunto con il consulto di un medico che possa monitorare l'andamento dei pazienti e far sapere loro quando interromperne l'uso.

BulMD Team

Jock
Ciao a tutti! Sono Shashank e voglio condividere con voi tutta la mia esperienza di perdita di capelli. Ho un brutto caso di perdita di capelli nella parte superiore della testa. Il mio diradamento dei capelli è iniziato quando avevo probabilmente circa 15 anni o prima, è stato un diradamento graduale e da diversi anni la parte superiore della mia testa è estremamente sottile e mostra più cuoio ca...

Lascia una recensione