Perché sto perdendo troppi capelli dal lato della testa?

Risposte

09/26/2021
Arundell

Ciao ☺

Potrebbe trattarsi di calvizie maschile o perdita di capelli. Questo si osserva nella maggior parte degli uomini dove perdono i capelli ai lati della fronte. Alcuni di loro perdono anche i capelli dalla sommità della testa. Questo è anche noto come calvizie comune, alopecia androgenetica o calvizie maschile.

Il tipico schema di calvizie maschile inizia dall'attaccatura dei capelli. L'attaccatura dei capelli si sposta gradualmente all'indietro (si allontana) e forma una forma a "M". Alla fine, i capelli diventano più fini, più corti e più sottili e creano un modello di capelli a forma di U (oa ferro di cavallo) attorno ai lati della testa.

La causa principale della calvizie maschile è la genetica. La calvizie maschile è associata agli ormoni sessuali maschili chiamati androgeni. Gli androgeni hanno molte funzioni, inclusa la regolazione della crescita dei capelli.

androgeni

L'ormone androgeno primario, noto anche come testosterone, viene prodotto nelle ghiandole surrenali e nei testicoli degli uomini. Quando il testosterone interagisce con gli enzimi nei follicoli piliferi, si trasforma in DHT (diidrotestosterone), un androgeno più potente che può causare la caduta dei capelli.

Genetica

Anche la MPB (calvizie maschile) può essere genetica. In questo caso, il ciclo di crescita del follicolo pilifero si accorcia. Alcuni follicoli piliferi muoiono e altri si restringono; diventare fragili causando caduta e diradamento dei capelli.

Alcuni altri motivi comuni per la caduta dei capelli sono

  • Dieta migliorata
  • Troppo stress
  • Uso eccessivo di sostanze chimiche aggressive (lacche per capelli, gel per capelli, shampoo aggressivi, ecc.) Sui capelli
  • Sopra lo styling dei capelli usando strumenti come piastre, bigodini, asciugacapelli, ecc.
  • Forfora
  • Sopra i capelli pettinati
  • Esposizione a polvere e inquinamento

Questi sono solo alcuni dei motivi più comuni per la caduta dei capelli. Inoltre, puoi leggere i '9 principali motivi per cui stai perdendo i capelli'.

Sebbene i rimedi naturali aiutino a controllare la caduta dei capelli, funzionano solo in una certa misura. MPB può essere curato solo con trattamenti di caduta dei capelli esperti ed è saggio cercare una soluzione clinicamente testata in consultazione con un esperto di capelli. A mio parere, il marchio più affidabile e all'altezza delle mie aspettative lo è Livon Hair Gain.

Livon Hair Gain è clinicamente testato e dimostrato di controllare la caduta estrema dei capelli. Con soli 3 mesi di utilizzo regolare, questo tonico limita la caduta dei capelli e ne favorisce la crescita. Aiuta a combattere 4 segni di caduta prematura dei capelli.

  • diradamento dei capelli
  • Riduzione della densità dei capelli
  • Caduta eccessiva di capelli
  • Maggiore visibilità del cuoio capelluto

Come usare Livon Hair Gain

Applicare il tonico direttamente sul cuoio capelluto con il beccuccio del flacone o con la punta delle dita iniziando dal centro dell'area interessata e distribuirlo su tutto il cuoio capelluto. Massaggia delicatamente il tonico sul cuoio capelluto. Puoi applicare questo tonico due volte al giorno, dopo il bagno e prima di coricarti.

Paluas
Il massaggiatore elettrico per la testa non è utile per la caduta dei capelli. Secondo alcune ricerche, un massaggiatore elettrico per la testa non è utile per perdere i capelli. Ma dovresti essere consapevole di usarlo. Sembra buono usare un massaggiatore manuale per la testa. È adatto anche per il nostro cervello. Aumenta la circolazione sanguigna e rimuove lo stress. Tuttavia, un massaggiatore ...

Lascia una recensione