Se la caduta dei capelli è dovuta a cibo malsano, è possibile farla ricrescere?

Risposte

01/16/2021
Geno Bellafiore

Gentile Signore / a,

È normale che, a un certo punto della vita, la maggior parte di noi possa soffrire di perdita di capelli. Negli Stati Uniti, si stima che quasi la metà della popolazione, sia uomini che donne, inizi a mostrare segni di perdita di capelli e calvizie, avvicinandosi alla loro età a 40 anni, secondo la Cleveland Clinic. Inoltre, è stato stabilito come fatto scientifico che la calvizie può essere ereditata e può essere trasmessa nel nostro pool genetico, sia dalla madre che dal padre. Inoltre, i fattori ambientali svolgono anche un ruolo enorme nel deterioramento della qualità dei nostri capelli e nell'accelerare la caduta dei capelli.

I professionisti medici e gli scienziati cercano costantemente di trovare una cura permanente per la caduta dei capelli e i problemi generali dei capelli. Ma per il momento, ci sono alcuni metodi collaudati e testati per prevenire la calvizie e aiutare a rallentare la caduta dei capelli, tra cui Minoxidil o Rogaine o Finasteride "noto anche come" Propecia "; ma entrambi i trattamenti medici hanno gravi effetti collaterali e non funzionano per tutti.

Secondo Shirley McDonald, uno scienziato del cuoio capelluto o un "tricologo" afferma che i professionisti medici stanno ricercando terapie genetiche; ma per il momento la migliore opzione medica per la caduta dei capelli è il trapianto di capelli.

BulMD Team

Ave
Si perché no! Cosa causa la caduta dei capelli? Male Hormone: I maschi hanno ormoni maschili che sono responsabili del diradamento dei capelli e della calvizie nei maschi.Stress: Considerato da molti esperti come uno dei motivi più diffusi per la caduta dei capelli oggi, lo stress ha molto a che fare con i tuoi capelli. È stato osservato che gli uomini che conducono la loro vita sotto pressione - ...

Lascia una recensione