Qual è il trattamento della caduta dei capelli dovuta all'alopecia da trazione?

Risposte

09/26/2021
Lamoree

Alopecia da trazione, che è nota per essere una condizione di perdita di capelli traumatica a causa della trazione, della pressione e della forza croniche applicate ai capelli; è caratterizzato da un'attaccatura sfuggente generalmente attorno alle tempie e verso il vertice del cuoio capelluto, lasciando chiazze di capelli sottili o spezzati nelle zone colpite.

Il trattamento può essere semplice come cambiare le tecniche di acconciatura. Ecco alcuni passaggi per trattare questa condizione:

  • Evita le acconciature strette, se possibile. Se la religione o la professione di una persona richiede acconciature strette, dovrebbe legarsi i capelli il più liberamente possibile e portare i capelli sciolti o sciolti quando possibile.
  • Evita o limita i prodotti chimici, inclusi i rilassanti.
  • Cambia le acconciature ogni poche settimane per prevenire la tensione su una zona del cuoio capelluto.
  • Usa degli antinfiammatori. Le creme steroidee possono ridurre il gonfiore causato dal cuoio capelluto

Se i capelli continuano a non ricrescere dopo alcuni mesi, i follicoli piliferi potrebbero essere danneggiati. Se sono presenti cicatrici sostanziali, i capelli potrebbero non essere in grado di ricrescere.

Consultare il proprio medico o dermatologo locale per scoprire il miglior corso di trattamento. Nei casi più gravi, il trapianto di capelli o le tecniche di mimetizzazione sono un'opzione.

Arundell
Ciao ☺ Potrebbe trattarsi di calvizie maschile o perdita di capelli. Questo si osserva nella maggior parte degli uomini dove perdono i capelli ai lati della fronte. Alcuni di loro perdono anche i capelli dalla sommità della testa. Questo è anche noto come calvizie comune, alopecia androgenetica o calvizie maschile. Il tipico schema di calvizie maschile inizia dall'attaccatura dei capelli. L'attacc...

Lascia una recensione