La produzione di molto sudore provoca la caduta dei capelli?

Risposte

08/19/2022
Ivetts Shearier

Si è vero. Bene, spesso le persone hanno questa mentalità che sudare di più fa bene alla salute. Ma non è affatto vero. Sebbene la sudorazione sia un meccanismo salutare per rimuovere le tossine dal corpo, tuttavia, l'eccessiva sudorazione può essere dannosa per i capelli e il cuoio capelluto a causa del contenuto di acido lattico nel sudore.

Da un lato, ci sono studi che hanno dimostrato che quando l'acido lattico nel sudore si mescola con la cheratina nei capelli provoca danni e perdita di capelli. Questo è uno dei motivi per cui in una certa misura potresti sentire la perdita di capelli quando sudi o subito dopo. D'altra parte, le ghiandole sudoripare secernono sudore che si mescola ai batteri già accumulati sul cuoio capelluto e porta alla formazione di infezioni fungine. Questa condizione antigienica porta alla caduta dei capelli secondo molti ricercatori.

C'è un'altra logica per cui il sudore può portare alla caduta e alla perdita dei capelli. Dice che quando sudiamo attraverso le ghiandole sudoripare del cuoio capelluto, si porta alla disidratazione delle ciocche di capelli. Questo può essere un altro motivo per cui c'è perdita di capelli associata al sudore. Quando il sudore si mescola con le scaglie sul cuoio capelluto, può bloccare i pori e rendere inattivi i follicoli piliferi. Questo può anche portare alla caduta dei capelli in una certa misura.

Mishaan Stockham
Sì, Balayam è la cura per la calvizie maschile. Ma si possono avere problemi e domande relative a Balayam. Vorrei risponderti uno per uno. Un problema è che quando si inizia la pratica del Balayam, si sperimenta un aumento della caduta dei capelli e questo causa dubbi sulla sua efficacia o paura di perdere tutti i peli a causa dell'aumento della caduta dei capelli. Ma la ragione dell'aumento della...

Lascia una recensione