Lo yoga può aiutare a ridurre la caduta dei capelli?

Risposte

03/28/2024
Kella

1. Surya Namaskar : Surya Namaskar è la meraviglia dello yoga, risolve probabilmente tutti i problemi. Basta nominarlo e surya namaskar lo risolverà! E il problema della caduta dei capelli non fa eccezione. Se soffri anche di ingrigimento precoce dei capelli, allora è così. Questa è una sequenza di yoga che è posizionata in modo da apportare benefici al tuo corpo nel modo più sorprendente. Per ulteriori informazioni puoi visitare il post precedente su Saluto al sole.

2. Sudarshan Kriya Yoga (SKY) : Inizia con un normale esercizio di respirazione seguito da una respirazione rapida. Quindi procede oltre cantando OM tre volte. Quindi approfondire la meditazione. La meditazione ridurrà sicuramente la caduta dei capelli in larga misura. Per una maggiore e migliore comprensione, consulta il nostro precedente articolo su Sudarshan Kriya Yoga (SKY).

3. Uttanasana : Questa posa è decisamente facile come una torta. E fa miracoli per il problema della caduta dei capelli. In altre parole possiamo dire che è una posa che tocca le dita dei piedi. Per fare questo, prima devi espirare e inspirare profondamente. Quindi piegare lentamente il corpo in avanti e afferrare le caviglie con la mano. Le dita dei piedi dovrebbero toccare le ginocchia e mantenere la posa per un po '. Potresti non ottenere la posa perfetta al primo tentativo, ma non arrenderti e piegare il tuo corpo il più possibile. Puoi anche guardare un video su come eseguire Uttanasana

4. Vajrasana : È meglio farlo subito dopo un pasto. Siediti su una stuoia. Piega le gambe all'indietro in modo che la caviglia tocchi i glutei. I tuoi piedi potrebbero pizzicare un po 'quando lo fai inizialmente. Inizia a farlo con 3-5 minuti. Quindi aumentare lentamente il tempo a 15 minuti. Se i tuoi piedi iniziano a far male troppo, potresti pensare ai suoi benefici nel controllare la caduta dei capelli e sopportarli.

5. Sarvangasana : Conosciuto anche come posizione in piedi sulle spalle, questo asana aiuta a far scorrere il sangue al cervello che sarà un ottimo trattamento per la caduta dei capelli. Solleva lentamente il corpo. Potresti non ottenere la perfetta posizione della spalla, ma continua a provare e raggiungerai l'eccellenza. E ricorda di abbassare le gambe lentamente e non con uno scatto.

6. Adho Mukha Savasana : In questo asana, ci sdraiamo sulla pancia. Lentamente alziamo il nostro corpo e avviciniamo mani e piedi. In questo modo si arriva a formare la posizione ad arco come mostrato in figura. Quando viene raggiunta la posizione arcuata, tenerla per un po 'e poi lasciarla andare e riposare per un po'. Questo asana invia sangue che sgorga al cervello che combatte la caduta dei capelli.

7. Vipritakarani : In questo asana, alziamo lentamente le gambe e le manteniamo perpendicolari al corpo. Manteniamo la posizione per un po 'e poi la lasciamo andare. Quindi il sangue che viene inviato al cervello riduce in larga misura la caduta dei capelli.

8. Halasana : Questo asana dovrebbe essere fatto e lasciarlo andare molto lentamente. Per prima cosa devi raggiungere il Vipritakarani, poi il Sarvangasana e infine portare lentamente entrambe le gambe verso la testa e toccare il suolo. Potrebbe essere davvero difficile all'inizio, ma non perdere la speranza. Roma non è stata costruita in un giorno. Ci vorrà del tempo per padroneggiare questa posa, ma quando sarà finita, tutti i tuoi sforzi daranno frutti.

9. Kapalbhati Pranayama : Per fare questo pranayama, siediti nella normale posizione seduta con le gambe piegate o la posizione del loto. Con una respirazione energica, espira e inspira dolcemente. Prova a farlo per 5 minuti senza interruzioni. Inizialmente potrebbe essere quasi impossibile farlo per quasi 1 minuto. Ma devi portarlo a 5 minuti perché aumenterà la tua resistenza, combatterà anche la caduta dei capelli e ti farà avere una pancia piatta!

10. Bhastrika Pranayam : Questa è la respirazione energica che farai in SKY. Ti siedi in una posizione Vajrasana e stringi leggermente i pugni e li porti accanto alla spalla. Con una respirazione energica, inspira mentre spingi la mano verso l'alto ed espira mentre la abbassi.

11. Anulom Vilom : Questa è una semplice tecnica di respirazione. Ti siedi in una posa semplice o in quella del loto. Inspirare da un naso tenendo l'altro bloccato con il dito. Continua così per qualche tempo. Riposati e riprendi. Questo è il più semplice tra tutti i precedenti, ma svolge un ruolo importante nella lotta alla caduta dei capelli.

Irmina
Parlando per esperienza personale: sì, può. Estraggo compulsivamente le ciglia con le dita e tiravo anche le sopracciglia in modo ossessivo con le pinzette. Le mie ciglia sono sempre ricresciute; tuttavia a un certo punto le mie sopracciglia sono state danneggiate e non sono ricresciute. Dopo aver tirato i peli delle mie sopracciglia per diversi anni, sono stato in grado di non toccarli e di farmi...

Lascia una recensione