La Dermatite Seborroica del cuoio capelluto può causare caduta e diradamento dei capelli? Potete suggerire alcuni rimedi casalinghi naturali per lo stesso?

Risposte

09/26/2021
Dosia Lifsey

NO, la dermatite seborroica non causa la caduta dei capelli. La dermatite seborroica è prima di tutto una condizione della pelle, ma può anche comportare la perdita temporanea dei capelli se la dermatite si trova sul cuoio capelluto o su altre aree cutanee a pelo terminale.

La dermatite seborroica può essere controllata da alcuni trattamenti domiciliari e creme topiche. Con l'aiuto del tuo dermatologo, puoi trovare un trattamento che funziona per te. Anche con il trattamento, tuttavia, puoi aspettarti di avere una riacutizzazione o due ogni tanto.

Un ammollo di aceto di mele scioglierà le squame sul cuoio capelluto. Può anche ridurre l'infiammazione nell'area della riacutizzazione. Per utilizzare questo trattamento, lavare prima i capelli con lo shampoo. Quindi applicare una soluzione diluita di aceto di mele sull'area. Lascia che l'aceto e l'acqua si siedano sul cuoio capelluto per alcuni minuti prima di risciacquare. Assicurati di risciacquare bene.

Un'altra opzione per il trattamento domiciliare è rivestire il cuoio capelluto con olio d'oliva. Lasciare in posa l'olio per circa un'ora. Quindi, usa un pennello per rimuovere le squame dal cuoio capelluto. Spazzola accuratamente il cuoio capelluto, quindi lava e lava i capelli come al solito.

Il metronidazolo è l'ingrediente attivo più comune di questi gel. A volte vengono suggeriti anche shampoo e creme antifungini.

Alcuni medici usano la terapia della luce per trattare la dermatite seborroica. Per questo trattamento, il medico espone l'area interessata del cuoio capelluto o della pelle alla luce ultravioletta. Aiuta a lenire la pelle e ridurre il prurito e il rossore.

un prodotto con il 2% di ketoconazolo (Nizoral) o l'1% di ciclopirox.Se lo shampoo normale non aiuta con la forfora, prova gli shampoo antiforfora da banco. Sono classificati in base al principio attivo che contengono:

  • Zinco piritione (Dermazinc, testa e spalle)
  • Solfuro di selenio (Selsun Blue)
  • Ketoconazolo (Nizoral AD)
  • Tar (Neutrogena T / Gel, DHS Tar)
  • Acido salicilico (Neutrogena T / Sal)

SPERO CHE SIA DI AIUTO.

Arv
Non lasciare che gli integratori prendano il tuo dollaro guadagnato con fatica. Fallo invece! Non sto dicendo che gli integratori non funzionano, tutto quello che sto dicendo è che aggiungono solo il 10% circa del risultato che stai cercando. Tuttavia, dirò che il vecchio hydroxycut ha funzionato perché conteneva efedra. Il nuovo no. Ciò che è più importante è che la tua dieta e il tuo allenament...

Lascia una recensione