Qual è il protocollo contro la caduta dei capelli e funziona?

Risposte

05/09/2021
Proulx Imam

La caduta dei capelli è una delle situazioni più problematiche e imbarazzanti sia per gli uomini che per le donne. Tuttavia, è principalmente più comune tra gli uomini. I sintomi della perdita di capelli includono un'attaccatura dei capelli sfuggente, diradamento dei capelli, punti calvi circolari o irregolari e scioglimento dei capelli. Se si verifica uno di questi sintomi, contattare immediatamente un dermatologo.

Sono disponibili vari trattamenti che possono aiutare a promuovere la ricrescita dei capelli e favorire la caduta dei capelli. Questi includono:

  1. Trapianto di capelli: consiste nel prendere i capelli che hai già in testa e trasferirli in un'area in cui non hai capelli.
  2. Minoxidil - si presenta sotto forma di soluzione topica e orale Compresse di Minoxidil che aumentano il flusso sanguigno ai follicoli piliferi. La crescita dei capelli può essere sperimentata entro 3-6 mesi dopo aver seguito una dose giornaliera del farmaco.
  3. Finasteride - diminuisce la quantità di DHT nel corpo e favorisce la crescita dei capelli e diminuisce anche le dimensioni della prostata (nei pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna). Viene venduto con il nome di Propecia e Proscar. Le versioni generiche di questo farmaco includono Finpecia e Fincar. La crescita dei capelli può essere sperimentata entro i primi 3-4 mesi. Tuttavia, possono essere necessari circa 6-9 mesi per ottenere gli effetti completi di questo farmaco.

L'unico problema con questi medicinali è che quando hai ottenuto risultati significativi, non puoi smettere di prenderli. Nel momento in cui inizi a saltare le dosi, la caduta dei capelli si ripresenterà.

Il succo di cipolla è noto per mostrare risultati positivi in ​​pazienti affetti da alopecia areata. Tuttavia, se sei allergico ad esso, dovresti evitare di usarlo.

Anche lo stress gioca un ruolo importante nel determinare la gravità della caduta dei capelli. Prova a concederti una routine senza stress. Segui una dieta sana, pratica meditazione e esercizi yogici ed evita di bere alcolici e fumare.

Darn
Viviscal è composto da tutti i prodotti naturali, di solito produce piccoli effetti collaterali. Sebbene ci siano alcuni casi di persone che hanno segnalato mal di testa durante l'utilizzo del prodotto, non è un problema comune. Il problema principale che potresti incontrare durante l'utilizzo di questo prodotto potrebbero essere le allergie. L'ingrediente principale di Viviscal è un composto mari...

Lascia una recensione