Perché ho una rientranza nella parte posteriore della testa?

Risposte

09/26/2021
Mitzie Easker

Questa condizione è spesso presente alla nascita, ma può anche svilupparsi più tardi nella vita. Alcune persone con forme molto lievi di questa sindrome potrebbero non sapere mai di avere la condizione. Per altri può essere più grave e richiedere un trattamento.

Cos'è la Malformazione di Chiari?

La malformazione di Chiari è causata da un problema nella parte posteriore del cranio. Il cranio dovrebbe avere uno spazio rientrato nella parte posteriore della testa. La parte posteriore inferiore del cervello e il tronco cerebrale si trovano in questo spazio. In alcune persone, questo spazio cranico rientrato non si sviluppa bene. Questa si chiama malformazione di Chiari. Lo spazio all'interno del cranio è troppo piccolo per il cervello. Di conseguenza, il cervello e il tronco cerebrale vengono spinti verso il basso. Blocca il flusso di fluido dal cervello alla colonna vertebrale.

Il problema con il cranio si sviluppa prima della nascita. Non è chiaro il motivo per cui accade. In alcuni casi, è accompagnato da un mielomeningocele, che è una forma di spina bifida.

I sintomi negli adolescenti sono generalmente più lievi e possono includere:

Lightheadedness

Svenimento

Debolezza nelle gambe

Mal di testa

Sordità o ronzio nelle orecchie

Problemi agli occhi come difficoltà a vedere, dolore agli occhi e movimento rapido degli occhi

Scarsa coordinazione

Agitazione o tremore incontrollati

Difficoltà a camminare

Intorpidimento o formicolio alle braccia o alle gambe

Insieme ai sintomi, il medico potrebbe aver bisogno di immagini dettagliate del cervello e del cranio utilizzando uno di questi:

MRI

TAC

Il medico può eseguire studi speciali per valutare il flusso di liquidi intorno al cervello e al midollo spinale.

Treating Chiari Malformation

A seconda dei sintomi, potrebbe essere necessario:

Bretelle, sedia a rotelle, terapia fisica o occupazionale per migliorare la coordinazione muscolare e il tremore

Logopedia per problemi di linguaggio o deglutizione

Farmaci per aiutare a gestire il mal di testa e il dolore

La malformazione può anche bloccare il flusso di liquidi nel cervello e nella colonna vertebrale. Un intervento chirurgico per installare uno shunt o uno stent può correggere il flusso di fluido e rilasciare la compressione del cervello.

Parla con il tuo medico del miglior piano di trattamento per te.

Consulenza genetica

Sebbene non conosciamo alcun modo per prevenire la malformazione di Chiari, la consulenza genetica può aiutare i genitori di un bambino con questa condizione a determinare il rischio nei futuri bambini.

Brenza Kercado
sulla base di studi di ncbi (istituto nazionale di salute) MIGLIORE: peptidi di collagene, fitoceramidi, estratto di liquirizia, astralago (contiene telomeri), integratore di acido ialuronico VERAMENTE BUONO: vitamina C, aloe, estratto di cacao, HGH (ormone umano della crescita), vitamina A (retinolo), DMAE IPERPIGMENTAZIONE / MACCHIE DI ETÀ: glutatione Per le donne i contraccettivi orali possono ...

Lascia una recensione