Il sollevamento pesi può portare alla caduta dei capelli?

Risposte

05/15/2024
Greggs Buschman

· Idealmente il sollevamento pesi non porta alla caduta dei capelli. Il sollevamento pesi aumenta il livello dell'ormone della crescita umano che promuove la crescita dei capelli. Inoltre, un allenamento intenso si traduce nella riduzione del cortisolo.

· Questo è un altro evento benefico che si verifica durante un allenamento pesante poiché un cortisolo elevato può aumentare il livello dell'ormone DHT (diidrotestosterone).

· Sappiamo che il DHT è l'ormone principale che causa la caduta dei capelli / calvizie che si lega ai recettori degli androgeni presenti sul cuoio capelluto che indebolisce e restringe i follicoli piliferi inibendo la crescita dei capelli.

· Quindi, il sollevamento pesi o l'allenamento pesante stanno effettivamente stimolando la crescita dei capelli riducendo i livelli di DHT.

· Ma in condizioni di allenamento estreme, ci sono possibilità di caduta dei capelli. Entrambi i livelli di cortisolo e testosterone sono molto aumentati che si combinano per formare DHT. Anche troppo allenamento con scarso appetito è tra i motivi della caduta dei capelli.

· Nel complesso, un manuale di allenamento adeguato con la quantità necessaria di esercizio e appetito è utile per prevenire la caduta dei capelli.

Maller Tatnall
Direi che se è nella tua famiglia, raditi la testa e vai avanti. Fortunatamente per te, sei maschio, gli uomini tendono ad avere un aspetto decente, se non buono, con la testa rasata. Se sei davvero attaccato all'aspetto dei capelli, potresti farti un tatuaggio. Onestamente, se la calvizie è evidente, sarebbe meglio andare fino in fondo piuttosto che essere goffamente nel mezzo. Se scegli di abbra...

Lascia una recensione