Qual è il miglior integratore di ferro per la crescita dei capelli?

Risposte

11/25/2024
Ewold Bulmer

Hai ragione a considerare di testare il tuo livello di ferro (immagino che lo fai) e di prendere un integratore, se necessario, perché i sintomi più comuni di questa condizione sono debolezza, affaticamento e, sì, perdita di capelli.

Tuttavia, per una chioma sana e follicoli forti e nutriti, ti consiglio di provare una dieta ricca di ferro e proteine. Perché le proteine? Ebbene, le proteine ​​sono necessarie per tutta la crescita cellulare, comprese le cellule ciliate. La ciocca di capelli è composta da cheratina, una proteina. Senza abbastanza cheratina, le tue ciocche si indeboliranno o cresceranno più lentamente. Se vuoi mangiare meno carne o sei vegetariano, assicurati di aumentare la tua dieta con cibi vegetali ricchi di ferro come fagioli amidacei, lenticchie e verdure a foglia verde scure e vitamina C, quest'ultima perché migliora la capacità del corpo di assorbire non ferro eme (ferro dietetico proveniente da alimenti di origine vegetale).

● Alimenti che contengono proteine ​​ricche di ferro: vongole, ostriche, manzo e agnello magri, pollo e tacchino senza pelle (soprattutto carne scura), filetto di maiale, gamberetti, tuorli d'uovo.

● Cibi vegetariani ricchi di ferro: tofu, tempeh, semi di soia, lenticchie, fagioli amidacei, piselli con occhi neri, spinaci, alghe, bietole, asparagi, cavoletti di Bruxelles, senape, cavoli, broccoli

Ruhnke
La cannella è un ingrediente popolare nella composizione dei menu culinari. Ma trova il suo posto anche nel mondo dei prodotti in grado di stimolare la crescita dei capelli rendendoli luminosi. Per sfruttare appieno i benefici della cannella, come stimolante per la crescita, devi usarla ogni settimana nelle tue maschere fatte in casa mescolata al miele. Mescola 2 cucchiai di cannella in polvere in...

Lascia una recensione