Come usare la cannella per la crescita dei capelli

Risposte

11/25/2024
Ruhnke

La cannella è un ingrediente popolare nella composizione dei menu culinari. Ma trova il suo posto anche nel mondo dei prodotti in grado di stimolare la crescita dei capelli rendendoli luminosi.

Per sfruttare appieno i benefici della cannella, come stimolante per la crescita, devi usarla ogni settimana nelle tue maschere fatte in casa mescolata al miele. Mescola 2 cucchiai di cannella in polvere in mezza tazza di olio vegetale caldo a tua scelta (olio di ricino, oliva, argan, cocco). Aggiungi un uovo intero per addensare la maschera. Fare attenzione a non cucinarlo. Devi aspettare che l'olio si raffreddi prima.

Quindi applicare la miscela sui capelli bagnati e lasciare in posa da 10 a 15 minuti dopo aver massaggiato il cuoio capelluto. Infine risciacquare con lo shampoo. Con questa miscela combatte la caduta dei capelli, inoltre ne stimola la crescita grazie alla cannella migliorando la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. La cannella ha proprietà vasodilatatrici. Aumenta leggermente le dimensioni dei vasi sanguigni che produce una migliore circolazione nel cuoio capelluto, e questo dice che una migliore circolazione dice il migliore apporto di nutrienti essenziali e una cheratinizzazione più efficace. Puoi anche usare un organico Shampoo alla cannella.

Attenzione, se hai un cuoio capelluto sensibile è meglio fare un test nella piega del gomito per verificare che non compaia alcuna reazione prima di utilizzarlo. Perché applicando questa maschera avrai una piccola sensazione di bruciore sul cuoio capelluto.

Goulder
Ci sono tre cause principali della caduta dei capelli: geni, invecchiamento e carenze nutritive. C'è poco che puoi fare per i primi due, ma migliorare il tuo apporto nutrizionale può sicuramente aiutarti a rallentare e persino a fermare la caduta dei capelli. Vitamine, minerali e altri nutrienti sono importanti sia per la salute generale che per la salute dei tuoi capelli. Gli studi indicano che u...

Lascia una recensione