L'assunzione di multivitaminici aiuta a prevenire la caduta dei capelli?

Risposte

12/28/2024
Goulder

Ci sono tre cause principali della caduta dei capelli: geni, invecchiamento e carenze nutritive. C'è poco che puoi fare per i primi due, ma migliorare il tuo apporto nutrizionale può sicuramente aiutarti a rallentare e persino a fermare la caduta dei capelli. Vitamine, minerali e altri nutrienti sono importanti sia per la salute generale che per la salute dei tuoi capelli. Gli studi indicano che una dieta squilibrata, scelte alimentari sbagliate e carenza di alcune vitamine e minerali possono causare il diradamento dei capelli.

Ecco un elenco di sei vitamine e minerali fondamentali per avere capelli spessi, lucenti e riccamente colorati:

1. Vitamina E Uno studio scientifico in doppio cieco condotto presso l'Università della Scienza in Malesia ha concluso che l'assunzione quotidiana di vitamina E ha aumentato la crescita dei capelli negli uomini calvi del 42%.

2. Ferro Spesso le donne in premenopausa soffrono di anemia causata da un deficit di ferro. Uno dei sintomi classici di questa condizione è la caduta e il diradamento dei capelli. Inoltre, una persona con anemia scopre che il colore dei propri capelli cambia e diventa opaco. Il National Institutes of Health (NIH) raccomanda che uomini e donne in post-menopausa assumano 8 mg di ferro al giorno.

3. Vitamina B12 Oltre a contribuire allo sviluppo di alcuni tipi di anemia, una carenza di vitamina B12 fa sì che i capelli diventino sottili e grigi prematuramente. Il NIH riporta che l'indennità giornaliera raccomandata (RDA) di B12 per gli adulti è di 2.4 microgrammi.

4. Zinco Se non assumi abbastanza zinco nella tua dieta, i tuoi capelli sono per lo più secchi e fragili, il che porta alla rottura, quindi i tuoi capelli sembrano diradarsi. Inoltre, le carenze di zinco fanno perdere il colore ai capelli e diventano bianchi. La RDA per lo zinco è compresa tra 8 e 11 mg.

5. Vitamina C Se non hai abbastanza vitamina C nella tua dieta, è probabile che i tuoi follicoli piliferi si ostruiscano, il che porta a peli incarniti e debolezza dei capelli in modo che assumano una forma a cavatappi. Puoi evitare la carenza di vitamina C assicurandoti di assumere da 70 a 90 mg di questa vitamina ogni giorno.

6. Vitamina B3 (niacina) Uno dei primi segni di carenza di niacina, o vitamina B3, è la perdita di capelli. Assicurandoti di avere la dose giornaliera raccomandata di questa vitamina essenziale, che è compresa tra 13 e 16 mg, puoi mantenere i capelli folti e pieni.

Altri nutrienti chiave per prevenire la caduta dei capelli sono l'acido folico, la biotina, il magnesio, l'inositolo e lo zolfo.

Fermare la caduta dei capelli con una corretta alimentazione

Assicurarti di integrare quotidianamente la tua dieta con queste vitamine e minerali è una delle cose migliori che puoi fare per rallentare la caduta dei capelli e mantenere la salute dei tuoi capelli rimanenti. Ti consigliamo di assumere un multivitaminico di alta qualità ben bilanciato per ridurre il tasso di caduta dei capelli.

mygenericpharmacy.com

Lipcombe Perrodin
I prodotti per capelli come la lacca o il gel danneggiano i capelli o ne accelerano la caduta? ... Non causano la caduta dei capelli ma possono accumularsi nel follicolo che può assottigliare i capelli (far crescere i capelli più fini) ma per la rimozione sarà sufficiente lo shampoo regolarmente con uno shampoo standard. Né il gel né la lacca per capelli provocano la caduta dei capelli. Anche sham...

Lascia una recensione