La terapia ormonale sostitutiva per una donna transgender si traduce in una maggiore crescita dei capelli sulla sua testa?

Risposte

04/29/2024
Nina

La terapia ormonale sostitutiva rallenta / arresta la caduta dei capelli in modo significativo ma generalmente non ripristina i capelli persi. Potresti notare alcuni restauro in aree che sono assottigliamento ma questo sarà relativamente minore. La terapia ormonale sostitutiva non altererà l'attaccatura dei capelli, non invertirà la calvizie maschile e non ti metterà i capelli in testa dove non erano mai stati lì all'inizio.

Ci sono opzioni per le donne trans che affrontano problemi di perdita di capelli e attaccatura dei capelli prima della transizione, ma queste opzioni sono generalmente di natura chirurgica

Anche le parrucche e le extension per capelli sono un'opzione. Personalmente, odiavo le parrucche e non ho mai indossato nessuna delle parrucche che possiedo quando ho iniziato la transizione, ma erano strumenti utili per gestire la disforia a casa. Quando ho iniziato la transizione mi sarebbe piaciuto fare estensioni, ma possono essere proibitive.

Iniziare la terapia ormonale sostitutiva è una buona cosa, almeno il componente anti-androgeno, perché questo fermerà un'ulteriore perdita, ma non riguadagnerà i capelli che hai completamente perso. Come sempre, parlare con un medico sulle tue specifiche ... non c'è sostituto per un professionista medico che sta parlando al tuo caso specifico.

Luca
i tuoi capelli possono diventare "disidratati" e secchi se si perde troppa umidità per evaporazione. Il sale è igroscopico: attira più acqua ai capelli formando più cristalli di sale, ma questo processo allontana l'umidità dall'interno della ciocca, rendendola secca e fragile, un processo che riduce anche i legami incrociati tra i legami cisteina rendendola più fragile. Se stai usando tinture, can...

Lascia una recensione