L'acqua salata fa male ai tuoi capelli?

Risposte

04/29/2024
Luca

i tuoi capelli possono diventare "disidratati" e secchi se si perde troppa umidità per evaporazione.

Il sale è igroscopico: attira più acqua ai capelli formando più cristalli di sale, ma questo processo allontana l'umidità dall'interno della ciocca, rendendola secca e fragile, un processo che riduce anche i legami incrociati tra i legami cisteina rendendola più fragile.

Se stai usando tinture, candeggina o se la struttura dei tuoi capelli è stata alterata chimicamente, l'acqua di mare può peggiorare le sue condizioni. Il trattamento chimico ha già privato i capelli delle sostanze nutritive e modificato artificialmente i legami incrociati all'interno delle ciocche di capelli. Le proprietà igroscopiche dell'acqua salata portano già via l'umidità anche dai capelli sani, ma la peggiorano ulteriormente per ciocche chimicamente alterate.

I cristalli di acqua salata possono servire come un eccellente esfoliante per il cuoio capelluto per rimuovere l'accumulo di prodotto dalle radici dei capelli, nonché per stimolare il flusso sanguigno se si massaggia il cuoio capelluto con lo scrub al sale.

Columbyne Carterjr
Perché stai perdendo i capelli usando l'olio di ricino? Potresti o meno perdere i capelli perché stai usando l'olio di ricino. Potrebbe essere solo una coincidenza. Oppure l'uso dell'olio di ricino potrebbe far cadere i capelli. Oppure potresti perdere i capelli usando l'olio di ricino perché l'olio potrebbe irritare il cuoio capelluto, le radici o soffocare i follicoli piliferi causando la mancan...

Lascia una recensione