Perché sto perdendo i capelli usando l'olio di ricino?

Risposte

04/29/2024
Columbyne Carterjr

Perché stai perdendo i capelli usando l'olio di ricino?

Potresti o meno perdere i capelli perché stai usando l'olio di ricino. Potrebbe essere solo una coincidenza. Oppure l'uso dell'olio di ricino potrebbe far cadere i capelli.

Oppure potresti perdere i capelli usando l'olio di ricino perché l'olio potrebbe irritare il cuoio capelluto, le radici o soffocare i follicoli piliferi causando la mancanza di idratazione dei capelli. I capelli possono diventare secchi, fragili e staccarsi o cadere.

Non ci sono prove scientifiche che l'uso di olio di ricino sul cuoio capelluto, sulle radici dei capelli o sui capelli abbia un effetto significativo in termini di prevenzione della caduta dei capelli o di innesco della crescita dei capelli.

L'uso di olio di ricino per qualsiasi tipo di nutrimento, ricrescita, arresto della caduta dei capelli o simili è puramente aneddotico.

Il che significa che, anche se stai usando l'olio di ricino per fermare la caduta dei capelli, è molto improbabile che funzioni, il che è ovviamente il motivo per cui stai ancora perdendo i capelli anche quando usi l'olio di ricino.

Immagine di olio di ricino di Pete Markham - Wikipedia - Tutti i diritti riservati

Se qualcuno usa l'olio di ricino con la speranza che rallenti o fermi la caduta dei capelli, potrebbe non vedere alcun beneficio. È molto probabile che i capelli continueranno a cadere.

Poiché molto probabilmente l'olio di ricino non rallenterà la caduta dei capelli, se la condizione di caduta dei capelli è già presente, continuerà.

Come altri hanno già detto, l'uso di olio di ricino senza diluirlo può anche causare un graduale soffocamento delle radici a causa dello spessore dell'olio.

Le uniche formule comprovate conosciute per rallentare la caduta dei capelli e la possibilità di invertirla nelle prime fasi sono Rogaine, Propecia o formulazioni simili scientificamente provate.

Non tutti i problemi di perdita di capelli sono direttamente correlati alla calvizie maschile o femminile. Potrebbero anche essere correlati a malattie o problemi del cuoio capelluto, disturbi della tiroide o ormonali e / o malattie autoimmuni.

L'uso di olio di ricino quando si verifica una qualsiasi di queste condizioni non correlate all'alopecia non avrà assolutamente alcun effetto

Un disturbo della tiroide, una malattia autoimmune o persino un problema del cuoio capelluto.

Che tu stia usando o meno un'applicazione troppo densa di olio di ricino, è improbabile che la maggior parte delle persone aiuti e potrebbe ferire a lungo termine.

Quando si verificano problemi o problemi con i capelli di qualsiasi tipo, consultare un esperto di capelli per ottenere una diagnosi di base.

Sebbene sia possibile che alcune persone possano trarre beneficio dall'olio di ricino, una grande percentuale potrebbe non farlo.

NOTA BENE: Non vendo né promuovo alcuna azienda, i loro prodotti, né ho alcun mio punto vendita online da promuovere. Quello che scrivo si basa sulla mia esperienza e sulla fiducia nelle tecniche che condivido.

Uund Pantera
Foglie di guava, sì, è vero! Crescendo in abbondanza intorno a te, queste foglie hanno la capacità di fermare la caduta dei capelli e farli ricrescere con vigore. Anche se al momento soffri di una lieve perdita di capelli, non devi trascurarla. Inizia facendo bollire le foglie di guava in acqua per 20 minuti, filtra la miscela e lasciala raffreddare a temperatura ambiente. Devi assicurarti che i t...

Lascia una recensione