I tuoi capelli si assottigliano davvero nei mesi invernali?

Risposte

03/29/2024
Amsden

Domanda davvero molto interessante!

Beh, non sono sicuro che i capelli diventino più sottili nei mesi invernali di per sé, ma ti darò alcuni pensieri su cui masticare!

Nei mesi invernali è un dato di fatto che tutti gli animali, gli uccelli, i rettili, i mammiferi perdono la pelle, le piume, i rivestimenti esterni. Mio marito è un allevatore di uccelli e lo so per esperienza diretta. È interessante vedere gli uccellini con le "penne sparse" mentre si cambiano i "cappotti".

Penso che gli esseri umani perdano più capelli nei mesi invernali a causa della secchezza, del caldo interno e del modo in cui il corpo conserva il suo consumo di carburante (nutrimento) per i vitali.

Se i tuoi capelli sembrano più sottili nei mesi invernali, potrebbe essere che stai perdendo https://blackhairnaturalproducts.com/why-does-your-hair-shed/[1] di più o te ne accorgi semplicemente perché trascorri più tempo in casa rispetto ai mesi estivi in ​​cui sei più attivo e in movimento.

Spero che questo aiuti un po '.

Le note

[1] Perché i tuoi capelli cadono?
Nina
La terapia ormonale sostitutiva rallenta / arresta la caduta dei capelli in modo significativo ma generalmente non ripristina i capelli persi. Potresti notare alcuni restauro in aree che sono assottigliamento ma questo sarà relativamente minore. La terapia ormonale sostitutiva non altererà l'attaccatura dei capelli, non invertirà la calvizie maschile e non ti metterà i capelli in testa dove non er...

Lascia una recensione