Il trattamento al plasma ricco di piastrine (PRP) per la ricrescita dei capelli è efficace? Qualcuno l'ha fatto e ha visto risultati evidenti?

Risposte

04/29/2024
Colas Oglesbee

Ho sofferto di perdita di capelli (diradamento dei capelli) per molto tempo. Così ho visitato una famosa clinica per la pelle a Nuova Delhi, dove vivo. Il medico ha studiato la mia condizione dei capelli e ha suggerito la terapia PRP (plasma ricco di piastrine) per la mia ricrescita dei capelli. Il trattamento è stato efficace ei risultati sono stati visibili in circa 6 mesi.

La procedura è stata suddivisa in 3 semplici passaggi. La prima fase è stata la centrifugazione. Il medico ha utilizzato una speciale provetta di raccolta per prelevare il mio sangue dal braccio e l'ha inserito in una centrifuga. Quando la macchina girava ad alta velocità, separava il mio sangue in piastrine concentrate e globuli rossi. Ci sono voluti circa 1 minuti. Nella seconda fase, il medico ha prelevato il plasma ricco di piastrine in una siringa. Poi è arrivato il terzo passo. Il medico ha strategicamente iniettato le piastrine con un piccolo ago nel mio cuoio capelluto alle radici dei miei follicoli piliferi in quelle aree che richiedevano la ricrescita dei capelli.

Il medico non ha consigliato un rullo dermico PRP poiché il suo impatto è superficiale in una certa misura e non utilizza completamente il plasma. Solo le iniezioni di PRP potrebbero utilizzare il plasma concentrato nel suo pieno potenziale, come ha spiegato il mio medico. Quindi ho optato per le iniezioni.

L'intera procedura è durata circa 30-40 minuti. Inoltre, era completamente indolore poiché non era chirurgico ed era una forma puramente naturale di terapia.

Dal momento che il plasma ricco di piastrine era prodotto dal mio stesso sangue, quindi era assolutamente sicuro per me. Non ho sviluppato alcuna possibilità di contrarre reazioni allergiche o infezioni.

Il medico mi ha detto che poiché soffrivo di problemi di diradamento dei capelli e anche perché la mia perdita di capelli era recente, questa opzione di trattamento ha funzionato al meglio per me. La terapia PRP non solo ha invertito il mio problema di perdita di capelli, ma potrebbe anche stimolare la crescita di nuovi capelli.

In circa 3 mesi, è iniziato il miglioramento della crescita dei miei capelli. Quindi il trattamento è diventato efficace ed efficace nel rinnovare la crescita dei miei capelli. In circa 6 mesi o 1 anno dopo il mio trattamento PRP, ho potuto notare in modo visibile i risultati!

Poiché la coerenza è la chiave per ottenere i migliori risultati, ho mantenuto la coerenza nelle mie sessioni di trattamento. A seconda della gravità della mia perdita di capelli, il medico mi ha consigliato di sottopormi a più sessioni di terapia PRP in modo che mi aiutasse a offrirmi risultati coerenti. Quindi ho ricevuto il trattamento ogni 3-6 mesi e non è andato affatto sprecato. Le sessioni multiple del mio trattamento hanno gradualmente interrotto del tutto la caduta dei miei capelli e le iniezioni di plasma hanno continuato a stimolare le mie cellule staminali a far ricrescere i capelli.

Sono stato grato non solo al mio trattamento di ricrescita dei capelli PRP, ma anche a Clair Skin Clinic. Ho visitato nella mia città. L'esperto ha consigliato la migliore terapia adatta alla mia condizione dei capelli e ha spiegato ogni fase della procedura di trattamento per tenermi chiarito.

Valdes
Grazie per la domanda Annika. Sfortunatamente, NO, gli agenti topici possono essere assorbiti raramente nel cuoio capelluto per entrare nella vasularizzazione follicolare dei capelli per "influenzare" i recettori nucleari all'interno. In secondo luogo, la “precisione” è necessaria per riequilibrare la causa precisa della condizione di ogni persona. La "perdita" dei capelli è in realtà un termine i...

Lascia una recensione