La regina Elisabetta I d'Inghilterra era calva?

Risposte

11/26/2024
Scriven Gregson

“La regina Elisabetta I era calva?

“No, la regina Elisabetta non è mai stata calva. Quello che segue è un estratto dal prologo del libro di Elisabetta la Grande di Elizabeth Jenkin e tratta questa leggenda infondata in alcuni dettagli.

"PREFAZIONE

“Vorrei qui affrontare la storia che dopo i trent'anni Elisabetta era calva. Sembra che sia sorto nel 1922 quando FC Chamberlin, nel suo utile personaggio privato della regina Elisabetta, affermò che non sembravano esserci riferimenti dopo il 1564 ai capelli della regina, solo alle sue parrucche, e che "tutti i suoi ritratti dopo questa data indicano che fu subito dopo che divenne calva "(p. 54). Il signor Chamberlin ha presentato i suoi dati a Sir Arthur Keith, FRCS, e ha stampato l'opinione su cui quest'ultimo si è basato. Supponendo che i dati del signor Chamberlin siano corretti. Sir Arthur Keith ha detto (op. Cit.) "Lei sembrerebbe essere diventata calva" (p. 98) e da p. 102, questa dichiarazione provvisoria è stata sviluppata in: "le donne a trent'anni possono diventare improvvisamente calve come ha fatto Elisabetta". Al che il signor Hilaire Belloc, nella sua Storia d'Inghilterra (1931) 3 annunciò: "a trent'anni era calva come un uovo".

Entrambe le affermazioni del signor Chamberlin non sono corrette. I riferimenti contemporanei ai capelli della regina dopo il 1564 sono i seguenti: la ciocca di capelli rossi ingrigiti conservata a Wilton, si dice che abbia dato a Philip Sidney nel 1572 quando aveva trentanove anni, anche se Fox Bourne sostiene che la data dovrebbe essere 1582 quando la sua età sarebbe stata quarantanove. Nel 1596, quando aveva sessantatré anni, il vescovo di St. David la offese dicendo nel suo sermone che "il tempo aveva seminato il pasto sui suoi capelli", e il racconto contemporaneo di Essex che irruppe nella sua camera da letto nel settembre 1599, quando lei Aveva sessantasei anni, racconta di aver sorpreso la Regina, "i suoi capelli sulle orecchie".

“C'è un ritratto di Elisabetta datato 1569 (Frontespizio alle Preghiere Cristiane) quando aveva trentasei anni, in cui i capelli non sono chiaramente una parrucca; è tirato indietro dalle tempie e spinto in una rete. I ritratti degli ultimi due decenni mostrano la Regina con una parrucca rosso scuro; le autorità della National Portrait Gallery non sono disposte a impegnarsi sul fatto che un ritratto degli anni '15 del XVII secolo che mostra i capelli arricciati della stessa tonalità di giallo rossastro della regina rappresenti o meno una parrucca. Se lo fa, indossare una parrucca non implica la calvizie, ma semplicemente un seguito della moda cinquecentesca per indossare le parrucche, che è stabilita da numerosi riferimenti contemporanei "

Bently Munafo
In base alla mia esperienza, ho visto un uomo calvo a tutte le età. Non importa se ha 20 anni, 30 anni, 40 anni, 50 anni ecc ... l'uomo può iniziare ad essere calvo, purtroppo. La questione di quando gli uomini inizieranno a perdere i capelli è lasciata esclusivamente alla genetica. 14, 15-16 anni di età è abbastanza presto per iniziare la calvizie, ma non è del tutto impossibile iniziare a soffri...

Lascia una recensione