Propecia o Finasteride funzionano?

Risposte

01/24/2021
Dell

Funziona. Tuttavia, il modo in cui la FDA definisce "funziona" è confrontando il farmaco testato con un farmaco placebo (falso). Se il farmaco testato "funziona" meglio del farmaco falso (o essenzialmente nessun farmaco), allora è dimostrato che non ha inferiorità rispetto al placebo. Poiché Propecia è l'unico farmaco in commercio per l'alopecia, non ci sono altri farmaci con cui confrontarlo (nessuno studio di efficacia cross-funzionale / comparativo). Tuttavia, questi studi dimostrano che funziona effettivamente a livelli diversi per popolazioni diverse.

Esempi:
Studio su 2561 uomini giapponesi di età superiore a 1 anno: l'effetto complessivo della crescita dei capelli è stato osservato in 2230 uomini su 2561 (87.1%), nei quali i capelli sono notevolmente aumentati (11.1%), moderatamente (36.5%) e leggermente (39.5%).
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21980923

Studio su 1553 uomini: densità dei capelli di base in un'area di 1 pollice = 876 capelli. Aumento di 107-138 capelli sopra la linea di base. Negli uomini con perdita di capelli di tipo maschile, la finasteride 1 mg / die ha rallentato la progressione della perdita di capelli e aumentato la crescita dei capelli negli studi clinici nell'arco di 2 anni.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9777765

Una meta-analisi di 12 studi: l'aumento a breve termine del numero di capelli rispetto al basale è stato del 9.42% e a lungo termine del 24.3%.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20956649

Ci sono molti altri studi là fuori che puoi leggere su pubmed e altre fonti. Da notare, quasi tutti gli studi citano un aumento del rischio di disfunzione sessuale come possibile effetto collaterale di questo farmaco. Attualmente ci sono studi sull'efficacia e la sicurezza di Propecia anche dopo 5-10 anni di utilizzo e ci sono state poche segnalazioni di ulteriori eventi avversi inattesi.

Watt
Non ne sono proprio sicuro, ma non credo proprio ... Probabilmente è una vecchia storia di mogli ... Un'altra storia delle mogli è che diventerai calvo se indossi sempre un cappello / berretto ... No, non diventerai calvo se indossi un cappello / berretto tutto il tempo ... Lo so per certo ... indosso un cappellino da baseball da quando avevo 5 anni e no non sono calvo ... Vado avanti 62 anni su q...

Lascia una recensione