E se ce ne sono, gli effetti negativi sulla salute della Stevia?
Risposte
12/23/2024
Manouch Migneco
Numerosi studi dimostrano che la Stevia può essere utile nel trattamento di molte condizioni di salute. Si ritiene che la Stevia abbia proprietà antibatteriche, antisettiche, antimicrobiche, antiossidanti, antiglicemiche e antipertensive che possono aiutare con ipertensione (pressione alta), diabete, stanchezza cronica, indigestione, disturbi di stomaco , bruciore di stomaco, perdita di peso, raffreddore e influenza, gengivite, carie, carie, forfora e perdita di capelli, ossa fragili o osteoporosi, streptococco, candidosi, infezioni batteriche e malattie della pelle come tagli, ferite, eruzioni cutanee, prurito, macchie, acne, S
Continua a leggere
Numerosi studi dimostrano che la Stevia può essere utile nel trattamento di molte condizioni di salute. Si ritiene che la Stevia abbia proprietà antibatteriche, antisettiche, antimicrobiche, antiossidanti, antiglicemiche e antipertensive che possono aiutare con ipertensione (pressione alta), diabete, stanchezza cronica, indigestione, disturbi di stomaco , bruciore di stomaco, perdita di peso, raffreddore e influenza, gengivite, carie, carie, forfora e perdita di capelli, ossa fragili o osteoporosi, streptococco, candidosi, infezioni batteriche e malattie della pelle come tagli, ferite, eruzioni cutanee, prurito, macchie, acne, dermatite seborroica, dermatite, eczema e rughe. Può anche migliorare i livelli di energia, rafforzare il sistema immunitario, stimolare l'attività mentale e può anche aiutare a ritirarsi dalla dipendenza da tabacco e alcol.
Usi di Stevia
Forfora e salute dei capelli
Si ritiene che il concentrato di stevia sia benefico per la forfora, il cuoio capelluto secco e i capelli spenti, secchi e sottili. Le persone hanno notato capelli più forti, privi di forfora e ringiovaniti dopo l'uso regolare di Stevia. Basta mescolare 3-4 gocce di Stevia concentrato nel tuo normale shampoo e lavare normalmente. Inoltre, dopo lo shampoo, usare il tè di stevia come balsamo e risciacquarlo dopo 5 minuti può aiutare a mantenere il colore e la forza naturali dei capelli.
Diabete
Studi e ricerche dimostrano che la Stevia può stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, aumentare la resistenza all'insulina, può persino promuovere la produzione di insulina promuovendo la salute del pancreas, scoraggiare l'assorbimento del glucosio nel sangue e inibire la candidosi, un'infezione del lievito che fiorisce con lo zucchero. La stevia è un'ottima alternativa a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto di zuccheri e a basso contenuto calorico ei glicosidi dello steviolo non vengono metabolizzati dall'organismo e vengono escreti nelle urine senza accumularsi nel corpo. Uno studio suggerisce anche che la Stevia può inibire il desiderio di cibi dolci e grassi o grassi. Bere tè fatto con foglie di Stevia crude schiacciate, o con il suo estratto o bustine di tè due o tre volte al giorno può aiutare con l'iperglicemia. Per preparare il tè alla Stevia, riscalda - non far bollire una tazza d'acqua e lascia in infusione una bustina di tè o 1 cucchiaino delle sue foglie per 5-7 minuti. Bevilo caldo o freddo. Oppure 3-4 gocce di estratto di Stevia possono essere aggiunte a una tazza d'acqua calda o fredda. Anche la stevia può essere utilizzata come alternativa naturale a qualsiasi altro dolcificante artificiale utilizzato.
Gengivite
Lo studio mostra che le proprietà antibatteriche della Stevia possono aiutare con gengiviti, carie, carie e ulcere della bocca. Può sopprimere lo sviluppo e la riproduzione di organismi infettivi nelle gengive e nei denti, inibire la crescita della placca e migliorare la salute orale generale. Le persone che hanno usato la Stevia come collutorio hanno riportato una significativa diminuzione di gengiviti e altre infezioni alla bocca. Può essere utile semplicemente fare i gargarismi con il collutorio Stevia e spazzolare con il dentifricio aggiunto Stevia. Per fare un collutorio alla Stevia, aggiungi 3-4 gocce di estratto di Stevia in mezza tazza di acqua tiepida o in infusione mezza tazza di tè con le sue foglie o una bustina di tè e fai i gargarismi tre o quattro volte al giorno soprattutto al mattino e alla sera. Per il dentifricio, mescola 2 gocce di estratto di Stevia al normale dentifricio.
Bruciore di stomaco e indigestione
Persone in Brasile, Paraguay e Bolivia hanno utilizzato il tè di Stevia per lenire il mal di stomaco, il bruciore di stomaco e per migliorare l'indigestione e la funzione gastrointestinale. Bere tè di Stevia dopo ogni pasto può servire come aiuto digestivo e alleviare il bruciore di stomaco e il mal di stomaco.
Alta pressione sanguigna (ipertensione)
Alcuni studi a lungo termine condotti su un periodo di 1 e 2 anni mostrano che la stevia può abbassare i livelli elevati di pressione sanguigna. Bere semplicemente il tè di Stevia due volte al giorno può aiutare a stabilizzare i livelli di pressione sanguigna.
osteoporosi
Uno studio condotto sui polli mostra che l'aggiunta di foglie di Stevia in polvere al mangime per polli ha aumentato significativamente il metabolismo del calcio nei polli e ha ridotto del 75% la rottura del guscio d'uovo. Una domanda di brevetto per un possibile trattamento dell'osteoporosi con Stevia suggerisce che la stevia può aiutare a promuovere l'assorbimento del calcio nel corpo e aiutare a migliorare la densità ossea. Il rimedio suggerito è quello di preparare il tè di erba medica e stevia immergendo l'erba di erba medica e mezzo cucchiaino di stevia ciascuno per 5-7 minuti. Bevilo due o tre volte al giorno. Anche l'aggiunta di vitamina D in polvere al tè o l'assunzione dei suoi integratori possono essere utili.
Perdita di peso
Recenti ricerche mediche suggeriscono che a basso contenuto di carboidrati, calorie e zuccheri la Stevia può essere utile nella gestione del peso. Una ricerca preliminare suggerisce che la Stevia può interferire con le funzioni dell'ipotalamo e può aiutare la perdita di peso frenando la sensazione di fame. L'ipotalamo è una parte del cervello che controlla la fame, la sete e l'affaticamento insieme alle sue altre funzioni. L'attività anti-glicemica della stevia può anche controllare i livelli di glucosio nel sangue che è una delle principali cause dell'aumento di peso. La stevia funziona come un tonico per aumentare i livelli di energia nelle persone che lottano per la perdita di peso. Il rimedio suggerito è quello di bere una tazza di tè di Stevia o mescolare 10-15 gocce di concentrato di Stevia in una tazza di acqua fredda o calda. Bere 15 minuti prima di ogni pasto.
Rughe e altre condizioni della pelle
Si ritiene che la stevia sia un notevole agente curativo per i disturbi della pelle. La sua attività antiossidante, antibatterica e antisettica può aiutare con rughe, macchie della pelle, dermatiti, eczemi, focolai di acne, cicatrici, eruzioni cutanee, prurito e labbra screpolate. Una piccola quantità di Stevia concentrato applicata direttamente sulla pelle interessata può favorire il processo di guarigione. Per appianare le rughe, prima di coricarsi, applicare una pasta a base di foglie di Stevia schiacciate o il suo liquido concentrato in modo uniforme su tutto il viso e lasciare asciugare per quindici-venti minuti. Lavare e asciugare tamponando il viso e applicare qualche goccia di olio extravergine di cocco sul viso e lasciarlo acceso per tutta la notte per beneficiare dei suoi effetti antiossidanti.
Quali sono gli effetti collaterali della stevia?
Non sono stati segnalati effetti collaterali di Stevia se assunto con moderazione. Sulla base di intense ricerche globali e rapporti scientifici, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) delle Nazioni Unite e la Food and Drug Administration degli Stati Uniti hanno approvato l'uso dei glicosidi steviolici come sicuri e ha stabilito un'assunzione giornaliera accettabile di 4 mg per kg di peso corporeo . Tuttavia, se sta assumendo farmaci per il diabete o l'ipertensione, a causa della sua attività anti-glicemica e anti-ipertensiva si consiglia il consumo di Stevia sotto controllo. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il proprio medico prima di utilizzare Stevia a scopo terapeutico
Esperienza personale Il momento successivo in cui eiaculo il mio cuoio capelluto inizierà a solleticare e se vado a letto dopo ci saranno tonnellate di capelli sul cuscino la mattina successiva rispetto a quasi zero nei giorni in cui non mi sono masturbato. L'ho ignorato per molto tempo perché non sapevo cosa stesse succedendo. Oltre alla caduta dei capelli, anche i miei capelli diventeranno grigi...
Risposte
Numerosi studi dimostrano che la Stevia può essere utile nel trattamento di molte condizioni di salute. Si ritiene che la Stevia abbia proprietà antibatteriche, antisettiche, antimicrobiche, antiossidanti, antiglicemiche e antipertensive che possono aiutare con ipertensione (pressione alta), diabete, stanchezza cronica, indigestione, disturbi di stomaco , bruciore di stomaco, perdita di peso, raffreddore e influenza, gengivite, carie, carie, forfora e perdita di capelli, ossa fragili o osteoporosi, streptococco, candidosi, infezioni batteriche e malattie della pelle come tagli, ferite, eruzioni cutanee, prurito, macchie, acne, S
Continua a leggereNumerosi studi dimostrano che la Stevia può essere utile nel trattamento di molte condizioni di salute. Si ritiene che la Stevia abbia proprietà antibatteriche, antisettiche, antimicrobiche, antiossidanti, antiglicemiche e antipertensive che possono aiutare con ipertensione (pressione alta), diabete, stanchezza cronica, indigestione, disturbi di stomaco , bruciore di stomaco, perdita di peso, raffreddore e influenza, gengivite, carie, carie, forfora e perdita di capelli, ossa fragili o osteoporosi, streptococco, candidosi, infezioni batteriche e malattie della pelle come tagli, ferite, eruzioni cutanee, prurito, macchie, acne, dermatite seborroica, dermatite, eczema e rughe. Può anche migliorare i livelli di energia, rafforzare il sistema immunitario, stimolare l'attività mentale e può anche aiutare a ritirarsi dalla dipendenza da tabacco e alcol.
Usi di Stevia
Forfora e salute dei capelli
Si ritiene che il concentrato di stevia sia benefico per la forfora, il cuoio capelluto secco e i capelli spenti, secchi e sottili. Le persone hanno notato capelli più forti, privi di forfora e ringiovaniti dopo l'uso regolare di Stevia. Basta mescolare 3-4 gocce di Stevia concentrato nel tuo normale shampoo e lavare normalmente. Inoltre, dopo lo shampoo, usare il tè di stevia come balsamo e risciacquarlo dopo 5 minuti può aiutare a mantenere il colore e la forza naturali dei capelli.
Diabete
Studi e ricerche dimostrano che la Stevia può stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, aumentare la resistenza all'insulina, può persino promuovere la produzione di insulina promuovendo la salute del pancreas, scoraggiare l'assorbimento del glucosio nel sangue e inibire la candidosi, un'infezione del lievito che fiorisce con lo zucchero. La stevia è un'ottima alternativa a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto di zuccheri e a basso contenuto calorico ei glicosidi dello steviolo non vengono metabolizzati dall'organismo e vengono escreti nelle urine senza accumularsi nel corpo. Uno studio suggerisce anche che la Stevia può inibire il desiderio di cibi dolci e grassi o grassi. Bere tè fatto con foglie di Stevia crude schiacciate, o con il suo estratto o bustine di tè due o tre volte al giorno può aiutare con l'iperglicemia. Per preparare il tè alla Stevia, riscalda - non far bollire una tazza d'acqua e lascia in infusione una bustina di tè o 1 cucchiaino delle sue foglie per 5-7 minuti. Bevilo caldo o freddo. Oppure 3-4 gocce di estratto di Stevia possono essere aggiunte a una tazza d'acqua calda o fredda. Anche la stevia può essere utilizzata come alternativa naturale a qualsiasi altro dolcificante artificiale utilizzato.
Gengivite
Lo studio mostra che le proprietà antibatteriche della Stevia possono aiutare con gengiviti, carie, carie e ulcere della bocca. Può sopprimere lo sviluppo e la riproduzione di organismi infettivi nelle gengive e nei denti, inibire la crescita della placca e migliorare la salute orale generale. Le persone che hanno usato la Stevia come collutorio hanno riportato una significativa diminuzione di gengiviti e altre infezioni alla bocca. Può essere utile semplicemente fare i gargarismi con il collutorio Stevia e spazzolare con il dentifricio aggiunto Stevia. Per fare un collutorio alla Stevia, aggiungi 3-4 gocce di estratto di Stevia in mezza tazza di acqua tiepida o in infusione mezza tazza di tè con le sue foglie o una bustina di tè e fai i gargarismi tre o quattro volte al giorno soprattutto al mattino e alla sera. Per il dentifricio, mescola 2 gocce di estratto di Stevia al normale dentifricio.
Bruciore di stomaco e indigestione
Persone in Brasile, Paraguay e Bolivia hanno utilizzato il tè di Stevia per lenire il mal di stomaco, il bruciore di stomaco e per migliorare l'indigestione e la funzione gastrointestinale. Bere tè di Stevia dopo ogni pasto può servire come aiuto digestivo e alleviare il bruciore di stomaco e il mal di stomaco.
Alta pressione sanguigna (ipertensione)
Alcuni studi a lungo termine condotti su un periodo di 1 e 2 anni mostrano che la stevia può abbassare i livelli elevati di pressione sanguigna. Bere semplicemente il tè di Stevia due volte al giorno può aiutare a stabilizzare i livelli di pressione sanguigna.
osteoporosi
Uno studio condotto sui polli mostra che l'aggiunta di foglie di Stevia in polvere al mangime per polli ha aumentato significativamente il metabolismo del calcio nei polli e ha ridotto del 75% la rottura del guscio d'uovo. Una domanda di brevetto per un possibile trattamento dell'osteoporosi con Stevia suggerisce che la stevia può aiutare a promuovere l'assorbimento del calcio nel corpo e aiutare a migliorare la densità ossea. Il rimedio suggerito è quello di preparare il tè di erba medica e stevia immergendo l'erba di erba medica e mezzo cucchiaino di stevia ciascuno per 5-7 minuti. Bevilo due o tre volte al giorno. Anche l'aggiunta di vitamina D in polvere al tè o l'assunzione dei suoi integratori possono essere utili.
Perdita di peso
Recenti ricerche mediche suggeriscono che a basso contenuto di carboidrati, calorie e zuccheri la Stevia può essere utile nella gestione del peso. Una ricerca preliminare suggerisce che la Stevia può interferire con le funzioni dell'ipotalamo e può aiutare la perdita di peso frenando la sensazione di fame. L'ipotalamo è una parte del cervello che controlla la fame, la sete e l'affaticamento insieme alle sue altre funzioni. L'attività anti-glicemica della stevia può anche controllare i livelli di glucosio nel sangue che è una delle principali cause dell'aumento di peso. La stevia funziona come un tonico per aumentare i livelli di energia nelle persone che lottano per la perdita di peso. Il rimedio suggerito è quello di bere una tazza di tè di Stevia o mescolare 10-15 gocce di concentrato di Stevia in una tazza di acqua fredda o calda. Bere 15 minuti prima di ogni pasto.
Rughe e altre condizioni della pelle
Si ritiene che la stevia sia un notevole agente curativo per i disturbi della pelle. La sua attività antiossidante, antibatterica e antisettica può aiutare con rughe, macchie della pelle, dermatiti, eczemi, focolai di acne, cicatrici, eruzioni cutanee, prurito e labbra screpolate. Una piccola quantità di Stevia concentrato applicata direttamente sulla pelle interessata può favorire il processo di guarigione. Per appianare le rughe, prima di coricarsi, applicare una pasta a base di foglie di Stevia schiacciate o il suo liquido concentrato in modo uniforme su tutto il viso e lasciare asciugare per quindici-venti minuti. Lavare e asciugare tamponando il viso e applicare qualche goccia di olio extravergine di cocco sul viso e lasciarlo acceso per tutta la notte per beneficiare dei suoi effetti antiossidanti.
Quali sono gli effetti collaterali della stevia?
Non sono stati segnalati effetti collaterali di Stevia se assunto con moderazione. Sulla base di intense ricerche globali e rapporti scientifici, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) delle Nazioni Unite e la Food and Drug Administration degli Stati Uniti hanno approvato l'uso dei glicosidi steviolici come sicuri e ha stabilito un'assunzione giornaliera accettabile di 4 mg per kg di peso corporeo . Tuttavia, se sta assumendo farmaci per il diabete o l'ipertensione, a causa della sua attività anti-glicemica e anti-ipertensiva si consiglia il consumo di Stevia sotto controllo. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il proprio medico prima di utilizzare Stevia a scopo terapeutico
http://www.homeremediesweb.com/stevia-health-benefits.php