Chi ha notato il diradamento dei capelli dopo aver iniziato la dieta Paleo?

Risposte

12/23/2024
Thomajan

La dieta Paleo è spesso pubblicizzata come la fine di tutto, essere tutto il modo di mangiare per la salute e le prestazioni umane ottimali. Per molti versi questo è vero, in quanto la dieta elimina gli alimenti trasformati e promuove un maggiore consumo di alimenti che esistono da millenni.

Sfortunatamente, la negligenza e i consigli fuorvianti, sebbene ben intenzionati (si spera), su come dovrebbe essere eseguito Paleo contribuiscono notevolmente agli impatti negativi su coloro che lo seguono.

In particolare, si consiglia di mangiare a basso contenuto di carboidrati. Nonostante la moderna guerra ai carboidrati, questa è spesso una pratica pericolosa in quanto i carboidrati sono le fonti di carburante più preferite dal corpo e vitali per una corretta funzione metabolica. La tiroide prospera con il glucosio e quando ne viene privato (a causa di una dieta a basso contenuto di carboidrati) inizia a rallentare il metabolismo per compensare. Questo a sua volta ha una cascata di effetti in tutto il corpo, con conseguente perdita di libido ed energia, cattivo umore, problemi digestivi, problemi di sonno, pelle secca e, hai indovinato, perdita di capelli.

È probabile che il diradamento dei tuoi capelli sia il risultato dell'elusione di carboidrati come amidi e frutta (che erano entrambi in giro e mangiavano più di 100,000 anni fa). Sebbene Paleo sia una grande idea, è importante capire che non tutti gli "esperti" sa di cosa stanno parlando e spesso ha la propria agenda.

Un libro fantastico, breve e facile da capire su altre cause comuni di problemi con la dieta Paleo è 12 Paleo Myths di Matt Stone. Se sei interessato a istruirti sulla salute in modo breve, dolce, no-bs, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata anche agli altri suoi lavori. L'ho letto quasi tutto e ti dà davvero una prospettiva diversa sulle cose (in più è divertente! E profano. Quindi se questo ti dà fastidio, fai attenzione un po ').

Ricorda, tutto nel contesto. Non esiste una dieta perfetta per tutti. Ciò che funziona per il tuo amico o il tuo vicino, potrebbe non funzionare per te.

Adne Zener
L'esercizio fisico regolare è sicuramente benefico per la salute generale, e tra le altre cose aiuterà a mantenere una buona circolazione, che garantisce un adeguato apporto di sostanze nutritive ai follicoli piliferi. Tuttavia, se stai soffrendo di diradamento dei capelli, potresti voler spostare l'enfasi dei tuoi allenamenti dal sollevamento pesi pesante progettato per costruire muscoli volumino...

Lascia una recensione