Qualcuno ha provato a far ricrescere i capelli dopo che le extension li hanno resi sottili e danneggiati? Che cosa hai fatto?

Risposte

05/05/2024
Milton Bade

Sì, più di una volta ho aiutato qualcuno a far ricrescere i capelli dopo che le estensioni dei capelli hanno reso i capelli sottili e danneggiati.

Prima di dirti cosa ho consigliato per aiutarli, devo prima ricordare a tutti che ci sono così tante informazioni errate e false su Internet sulla ricrescita dei capelli.

Olio di basilico per gentile concessione di Hairboutique - Tutti i diritti riservati

Che sia dovuto alla mancanza di informazioni, a incomprensioni sulla crescita dei capelli o a un tentativo di indirizzare il traffico a siti Web, blog o canali di social media (puoi dire click bait), devi prendere tutto ciò che leggi sulla crescita dei capelli velocemente con un pizzico di sale .

Sì, alcuni tipi di estensioni dei capelli possono causare diradamento, perdita di capelli e danni.

Sebbene il danno sia più probabile quando vengono utilizzate estensioni in stile fusion, l'uso improprio delle estensioni clip-in può anche mettere sotto stress le radici e innescare la perdita.

Cosa puoi fare per far ricrescere i capelli dopo il diradamento o la perdita dalle extension

  1. Prima di tutto, considera la possibilità di rimuovere le estensioni dei capelli se indossi estensioni fusion, perline o simili.

    Ricorda che ogni volta che applichi ulteriore pressione alle radici dei tuoi capelli, i capelli potrebbero diradarsi, perdere o danneggiarsi.

    Se stai usando estensioni clip-in, fai una pausa prima di indossarle per un po 'finché i tuoi capelli non avranno il tempo di riprendersi.

    Se non puoi vivere senza le tue estensioni, consulta un esperto professionista di estensioni dei capelli che potrebbe essere in grado di offrirti opzioni di attacco delle estensioni alternative.

    Almeno possono parlarti di quanto stress è stato esercitato sulle tue radici e se ci sono altri metodi di attaccamento che possono dare riposo alle tue radici.

    Potresti anche prendere in considerazione parrucche in pizzo che possono sembrare fantastiche e dare alle tue radici il tempo di riprendersi.
  2. Inizia una serie regolare di trattamenti del cuoio capelluto progettati per rafforzare le radici e aiutali a ricrescere.

    Qualche goccia di Basilico dolce (non basilico santo) mescolato con un olio vettore come il jojoba aiuta a rafforzare le radici dei capelli.

    Usa la punta delle dita (evita di graffiare il cuoio capelluto con le unghie) o un batuffolo di cotone pulito per applicare l'olio alle radici. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto. Dopo aver applicato tutto l'olio, coprire i capelli con una cuffia di plastica che genera calore o un asciugamano caldo.

    Se preferisci, puoi dormire con l'olio nei capelli durante la notte, ma assicurati di coprire le lenzuola.
  3. Mentre stai cercando di far ricrescere le tue radici diradate, tratta i tuoi capelli con estrema Tender Loving Care (TLC).

    Ciò significa un utilizzo minimo del calore.

    Evitare il lavaggio a umido in acqua super calda, l'uso di asciugacapelli e / o ferri o rulli caldi.

    Lascia asciugare i capelli il più possibile.
  4. Evita di lavare i capelli troppo bagnati. Lavare solo se necessario.

    Prendi in considerazione l'uso di una formula detergente senza cacca, a basso contenuto di cacca e solo balsamo.

    Oppure potresti voler fare una formula solo acqua, solo balsamo o shampoo diluito per evitare traumi extra alle tue radici delicate.
  5. Essere pazientare. Non importa ciò che qualcuno promette, non puoi far crescere i capelli più velocemente di quanto i tuoi geni permetteranno.

    La maggior parte degli esseri umani può far crescere nuovi capelli al ritmo di 1/2 pollice al mese o 6 pollici all'anno.

    Mentre aspetti che le tue radici si riprendano e si rafforzino, coccola i tuoi capelli, concentrando le tue cure sulle radici.

Buona fortuna a voi.

Fink Schoenwetter
Il collegamento con malnutrizione / cattiva alimentazione è già stato fatto e le affermazioni sono vere, tuttavia sarà difficile avviare un cambiamento durante i primi mesi di maternità. Quindi ecco alcune informazioni per aiutarti ad avviare la modifica che desideri. Uno studio ha rilevato che in un periodo di 30 giorni in cui a un soggetto è stata somministrata 1 modifica nutrizionale per attene...

Lascia una recensione