È vero che fare le code di cavallo può davvero farti iniziare a perdere i capelli?

Risposte

04/19/2024
Maxy Costantini

Se le code di cavallo fanno cadere i capelli dipende da quanto sono stretti.

Infliggere una tensione costante e tirare le ciocche di capelli alla fine causerà danni permanenti ai follicoli al punto che non possono più produrre nuovi capelli. Questa è una condizione medica nota come alopecia da trazione. Se preso in anticipo è possibile indossare acconciature più sicure, consentendo ai follicoli di guarire.

Ma se la condizione raggiunge stadi molto avanzati, l'unico modo per ripristinare le aree calve o diradate è attraverso un intervento di trapianto di capelli.

Se hai bisogno di legarti i capelli per motivi di lavoro, assicurati che non siano troppo stretti. Puoi sempre parlare con il tuo manager o supervisore delle tue preoccupazioni e ottenere conferma se una coda di cavallo perdente sarebbe accettabile o meno.

Dyl Lynaugh
CAPELLI: I capelli crescono al ritmo di 1/2 pollice al mese ........ Capelli lunghi in crescita: devi condizionarli ogni volta dopo averli lavati. Devi spazzolarlo con un pennello molto morbido con setole larghe e punte arrotondate e lisce all'estremità. Lava la spazzola sotto la doccia o nel bagno. Non sono ammessi spazzolini sporchi! Devi lavarti i capelli almeno 5 volte a settimana se sono lis...

Lascia una recensione