Sono un maschio indiano di 21 anni, sto iniziando a perdere i capelli. C'è un modo per fermare la caduta dei capelli?

Risposte

04/26/2024
Frost Mukram

In primo luogo assicurati che la caduta dei capelli non sia dovuta a malattie o ad altri farmaci che stai usando attualmente. Visita un medico nelle vicinanze e conferma che la caduta dei tuoi capelli è dovuta alla normale calvizie maschile.

Alla tua età, la caduta dei capelli si verifica a causa della calvizie maschile (alopecia androgenetica) ed è abbastanza comune tra gli uomini. Soprattutto se qualcuno nella tua famiglia stretta soffre di calvizie, è probabile che lo riceverai anche tu. Comprendi lo schema della tua perdita di capelli, se si trova sulla zona della corona della testa o sulle tempie, è molto probabile che sia dovuto alla calvizie e dovresti prendere misure sufficienti per rallentare il processo di calvizie . Ricorda, al momento non esiste una cura permanente per la calvizie, quindi tutto ciò che puoi fare è rallentarla.

Cambiamenti nello stile di vita: -

Non scendere a compromessi sulle ore di sonno, un buon riposo notturno è sempre necessario.

Prendi due o tre tazze di tè verde ogni giorno, ha antiossidanti che rimuoveranno le tossine.

Evita la carne rossa (manzo, montone)

Prova a mangiare più pesce, uova (lo strato esterno) e verdure a foglia.

Fai esercizio per almeno 30 minuti al giorno.

I semi di soia sono anche buoni per i capelli, se possibile, mangia il latte di semi di soia.

Fai un bagno alla testa per almeno 3 volte a settimana, se vivi in ​​una città inquinata o fai il pendolare ogni giorno, fallo ogni giorno alternativo con uno shampoo nutriente o uno adatto a te.

Applicare l'olio una volta alla settimana sarebbe sufficiente se hai già i capelli grassi. Il massaggio ai capelli è un rigoroso NO. Sii anche gentile con i tuoi capelli mentre fai il bagno alla testa, non pettinarli mentre i capelli sono bagnati.

Prova a seguire la maggior parte delle regole precedenti.


Medicazione
Prova la soluzione di minoxidil al 5% (da applicare sulla zona della corona del cuoio capelluto, 1 ml al mattino e 1 ml la sera) insieme a Finasteride 1 mg compresse (1 al giorno). Questo è approvato dalla FDA (USA) e ha avuto risultati comprovati nel frenare la caduta dei capelli entro 35-40 giorni di utilizzo. La crescita dei capelli avviene anche dopo 5 mesi circa. Inizialmente prurito al cuoio capelluto, una maggiore perdita di capelli è comune per le prime 2 settimane circa, poi si fermerà. Ma se continua, interrompi il trattamento e vai dal medico. Tuttavia non sono noti casi di sintomi gravi derivanti dall'uso di questo farmaco. Questa combinazione sarà molto efficace sui giovani, di età compresa tra 20 e 26 anni.

Svantaggio:-
Finché usi questo farmaco, la caduta dei capelli sarà trascurabile, tuttavia se interrompi questo farmaco tutto tornerà alla normalità. Se ti sei fatto crescere i capelli con questo farmaco, cadranno anche loro. Se l'uso di minoxidil due volte al giorno è un problema, prova ad applicarlo di notte, 2 ore prima di andare a dormire.

PS; -
Non sono un dottore ma prendo il farmaco da 2 anni, i risultati sono buoni. In precedenza ho perso una buona quantità di capelli, ma è stato recuperato in una certa misura dopo aver seguito questo regime. Inoltre, non trascurare i tuoi capelli se la caduta è grave, vedrai durante la doccia, pettinandoti e sul cuscino. Inizia a recitare ora, più il tuo ritardo peggiora.

Razid
Puoi ignorare tutte le risposte delle persone che cercano di venderti un prodotto. Nessuno di loro è curativo e francamente, a meno che il prodotto che stanno vendendo non contenga minoxidil o finasteride, nessuno di loro ha dimostrato di trattare la calvizie. E anche il minoxidil e la finasteride non possono far crescere i capelli in aree completamente calve. Solo il restauro chirurgico dei capel...

Lascia una recensione