Esistono alimenti che bloccano con successo il DHT per ridurre la caduta dei capelli? Quale?

Risposte

07/04/2022
Janie

La caduta dei capelli è un problema abbastanza comune per gli uomini e molti uomini considerano i bloccanti DHT come una possibile soluzione. È stato stimato che quasi cinquanta milioni di uomini e donne soffrono di perdita di capelli in tutto il mondo e molti cercano una soluzione non appena scoprono il problema.

Capire la connessione DHT

Uomini e donne in tutto il mondo stanno vivendo scontri con una nuova abbreviazione. DHT, il cui nome scientifico è diidrotestosterone, è il prodotto di una reazione naturale che si verifica nel corpo. Nel cuoio capelluto viene prodotto un enzima noto come alfa 5 reduttasi. Quando gli uomini invecchiano, la reazione costante con il testosterone inizia a creare DHT. Questo sottoprodotto reagisce quindi con i follicoli piliferi, riducendoli e facendoli diventare sempre più sottili fino a quando alla fine cadono.

Con l'avanzare dell'età, il DHT diventa più diffuso, ostacolando alla fine qualsiasi crescita dei capelli. Gli studi suggeriscono che il 95% della perdita di capelli può essere attribuito direttamente al DHT. Naturalmente, quando un problema sorge e diventa più compreso, le cure vengono lanciate al mercato, alla ricerca di qualcosa da agganciare. L'ultima lotta contro la caduta dei capelli maschile è arrivata sotto forma di bloccanti DHT.

Cosa farà un DHT Blocker per te?

Il DHT, per quanto riguarda gli studi, non ha alcun beneficio assoluto per il corpo umano. In altre parole, se ostacoli la sua produzione, non ti farai alcun danno. Questa scoperta primaria ha aperto la strada alla possibilità di prevenzione della caduta dei capelli più logica disponibile - bloccando del tutto la produzione di DHT. Come per molte cose, ci sono molti modi per creare bloccanti DHT. Diverse marche di pillole hanno lo scopo di produrre gli stessi risultati, anche se con mezzi diversi.

Esistono essenzialmente quattro modi principali per impedire al DHT di causare la caduta dei capelli nel mercato di oggi. Il primo modo è impedire che il DHT si attacchi al follicolo pilifero. Evitando i follicoli, il DHT rimarrà nel flusso sanguigno, andando alla deriva in un modo che si dice sia innocuo, poiché il composto non è stato attribuito a problemi di salute oltre alla caduta dei capelli.

Di conseguenza, tuttavia, si dice che non si verifichino ulteriori casi di perdita di capelli. Un altro modo principale per far funzionare un bloccante DHT è attraverso l'inibizione della produzione del sottoprodotto effettivo. Si dice che ciò avvenga in due modi efficaci, arrestando la conversione del testosterone in DHT o riducendo del tutto la produzione di alfa 5. L'ultimo presunto modo per bloccare il DHT è ridurre le sostanze che producono alfa 5 come il colesterolo.

I bloccanti DHT, a seconda dei loro presunti metodi per produrre un effetto simile, sono costituiti da molti composti diversi. La parte sfortunata del blocco del DHT, tuttavia, è che senza ulteriori vitamine o trattamenti, il processo previene solo un'ulteriore perdita di capelli. In realtà non può fare nulla per ricostituire i capelli che sono già stati persi.

In conclusione: i bloccanti DHT funzionano davvero o no?

Gli effetti garantiti non sono forniti da alcun bloccante DHT là fuori, che siano completamente organici o meno. Semplicemente non è nella medicina moderna provare tali risultati. Tuttavia, i consumatori continuano a fare affidamento sulle recensioni dei clienti e sulla copertura dei media per farsi un'idea basata sui miti e sui fatti riguardanti la caduta dei capelli. La realtà, come concluso dalle informazioni raccolte, tuttavia, suggerisce che mentre bloccare il DHT potrebbe aiutare a porre fine alla caduta dei capelli, è difficile dire se le formule sul mercato lo facciano davvero.

Frost Mukram
In primo luogo assicurati che la caduta dei capelli non sia dovuta a malattie o ad altri farmaci che stai usando attualmente. Visita un medico nelle vicinanze e conferma che la caduta dei tuoi capelli è dovuta alla normale calvizie maschile. Alla tua età, la caduta dei capelli si verifica a causa della calvizie maschile (alopecia androgenetica) ed è abbastanza comune tra gli uomini. Soprattutto se...

Lascia una recensione