I semi di zucca aiutano la crescita dei capelli?

Risposte

03/29/2024
Mack

Non tutti sarebbero a conoscenza dei benefici dell'olio di semi di zucca per la crescita dei capelli. Grazie A. Dhawal per questo A2A.

Fonte immagine: Verywell Fit

Si dice che l'olio di semi di zucca aiuti nella crescita dei capelli, specialmente nella caduta dei capelli maschile (alopecia androgenetica o AGA). L'AGA è la causa più comune di caduta dei capelli negli uomini e colpisce fino al 70% degli uomini in età avanzata e in particolare quelli di età superiore ai 50 anni.

L'olio di semi di zucca potrebbe aiutare in caso di AGA da lieve a moderata. Ciò è dovuto alla presenza di fitosteroli nei semi di zucca che agiscono sull'enzima associato agli ormoni come il testosterone e l'androsterone. Sebbene il meccanismo esatto non sia noto, si ritiene che l'uso regolare dell'olio di semi di zucca sia utile per gestire la caduta dei capelli nei maschi.

Mancia:

  1. Prendi 1–2 cucchiaino di olio di semi di zucca.
  2. Mescolare con 2-3 cucchiaini di olio di cocco.
  3. Applicare sul cuoio capelluto e massaggiare bene.
  4. Tienilo durante la notte.
  5. Risciacquare con lo shampoo il giorno successivo.

Per saperne di più sugli altri vantaggi della visita Pumpkin

Zucca: vantaggi, precauzioni e dosaggio 1 mg

Maxy Costantini
Se le code di cavallo fanno cadere i capelli dipende da quanto sono stretti. Infliggere una tensione costante e tirare le ciocche di capelli alla fine causerà danni permanenti ai follicoli al punto che non possono più produrre nuovi capelli. Questa è una condizione medica nota come alopecia da trazione. Se preso in anticipo è possibile indossare acconciature più sicure, consentendo ai follicoli di...

Lascia una recensione