Perché la pelliccia di coniglio cade? Come si evita questo?

Risposte

12/23/2024
Kokoruda Din

I conigli, come tutti gli animali dal pelo, perdono / muta il pelo almeno un paio di volte all'anno, a seconda della razza, della posizione / alloggio, della temperatura del loro ambiente e di altri fattori come il livello di stress o la salute. Questo è un processo naturale e normale e non può, né dovrebbe, essere prevenuto o interrotto.

Detto questo, ci sono diverse cose che si possono fare per mantenere la muta del loro coniglio entro limiti ragionevoli, come tenerli in ambienti a basso stress e assicurarsi che la temperatura sia adeguatamente controllata (conigli domestici, che discendono dai conigli selvatici europei, fare meglio a temperature comprese tra 60 e 70 gradi F). La cosa più importante da fare è spazzolare regolarmente il coniglio per rimuovere il pelo in eccesso. Questo deve essere fatto delicatamente, perché la pelle del coniglio è delicata e sensibile, ma quando lo fai bene, può davvero aiutare a legare te e il tuo coniglio insieme, perché ai coniglietti non piace la pelliccia in eccesso più di te! Il pettine di marca "Hair Buster", che puoi trovare nella sezione toelettatura dei gatti dei negozi di animali più forniti, è anche progettato e ampiamente consigliato per la toelettatura dei conigli. Il guanto da toelettatura "Love Glove" è ottimo anche per la toelettatura dei conigli, in particolare per le razze a pelo corto come il Rex e il Mini Rex.

Quando non perdono la muta (e devono essere spazzolati più frequentemente), i conigli a pelo corto possono essere spazzolati circa una volta alla settimana. I conigli a pelo lungo come le razze Jersey Wooly e Angora devono essere spazzolati più volte alla settimana, a volte ogni giorno a seconda delle circostanze.

Julissa
Nel post, Ricki Lake (noto per aver interpretato Tracy Turnblad nel film del 1988 Hairspray) ha raccontato al mondo i suoi problemi di perdita di capelli. È stato molto emozionante e molto vulnerabile per lei. La maggior parte delle persone non sa quanto siano importanti i capelli per alcuni. È una fonte di orgoglio, femminilità / mascolinità e autostima. Soprattutto per le donne, perdere i capell...

Lascia una recensione