Quali oli essenziali sono utili per i capelli e il cuoio capelluto?

Risposte

12/29/2024
McNully

Vengono in mente i seguenti tre oli per capelli e cuoio capelluto:

  • Olio essenziale di eucalipto
  • Olio essenziale di cedro
  • Olio essenziale di menta piperita

Olio di eucalipto

  • Balsamo per capelli - L'eucalipto può essere un ottimo balsamo per capelli. Mescola alcune gocce di olio con oli vettore come cocco o oliva. Strofina la miscela sul cuoio capelluto e assicurati di ottenere tutte le radici. Idrata i capelli e dona volume mentre elimina condizioni come la forfora o il cuoio capelluto secco. Puoi usare la stessa soluzione per trattare i pidocchi se li hai.
  • Trattare i pidocchi - L'olio di eucalipto è un pesticida naturale. Il forte odore e la composizione chimica lo rendono lo spray per insetti perfetto che non ha affatto tossine. In molte parti del mondo, l'olio è usato per trattare un'infestazione da pidocchi. I pidocchi possono distruggere i capelli e causare un'epidemia nell'area locale se non vengono controllati. L'uso del trattamento prescritto può portare alla caduta dei capelli, danni al cuoio capelluto e persino effetti collaterali tossici. L'olio essenziale di eucalipto può essere pettinato attraverso la pelle invece per rendere i capelli più sani e più belli e la pelle senza pidocchi fare una casa tra i capelli

Consulta la guida completa su vantaggi e utilizzi di olio essenziale di eucalipto.

Olio di cedro

  • Promuove la crescita dei capelli - Secondo uno studio intrapreso per esaminare l'efficacia degli oli essenziali nel trattamento dell'alopecia areata, una condizione caratterizzata da una grave perdita di capelli, il 44% dei partecipanti ha visto un miglioramento nella crescita dei capelli dopo 7 mesi di massaggio quotidiano con olio di cedro, combinato con olio di lavanda, timo, rosmarino e un olio vettore. L'olio di cedro può aumentare la circolazione al cuoio capelluto e migliorare la funzionalità dei follicoli piliferi. Per sfruttare i suoi benefici per aumentare i capelli, includi semplicemente 2 gocce di un "vero" olio di legno di cedro durante lo shampoo o il condizionamento dei capelli, o, in alternativa, massaggia direttamente sul cuoio capelluto e risciacqua dopo 30 minuti.
  • Allevia la forfora - Simile all'eczema, la forfora si verifica quando il cuoio capelluto è infiammato e irritato, provocando la desquamazione della pelle. Mescolare 2 gocce di olio di legno di cedro a un olio vettore adatto, come cocco, jojoba o vinaccioli, massaggiare sul cuoio capelluto e risciacquare dopo 30 minuti, per aumentare la circolazione al cuoio capelluto, ridurre la desquamazione della pelle e alleviare l'infiammazione. Utilizzare una varietà di legno di cedro "vero" per questa applicazione.

Consulta la guida completa su vantaggi e utilizzi di olio essenziale di legno di cedro.

Olio di menta piperita

  • Controllo della forfora - Aiuta il risveglio aggiungendo 2-3 gocce di olio essenziale al tuo shampoo; la menta piperita fornisce un effetto rinfrescante che ringiovanisce e stimola il cuoio capelluto. L'olio di menta piperita ha anche proprietà antisettiche che possono aiutare a combattere la forfora.

Altri benefici per la salute elencati qui.

Kopaz
Le noci del Brasile provengono dall'albero sudamericano Bertholletia excelsa, o noce del Brasile. Sono una buona fonte di grassi salutari, proteine, fibre e selenio. Le noci del Brasile sono una delle principali fonti di selenio, essenziale per una corretta salute. Aiuta a combattere il cancro, aiuta il corretto funzionamento delle ghiandole tiroidee e degli ormoni e migliora l'immunità. Agisce an...

Lascia una recensione