Quali sono gli effetti collaterali delle noci brasiliane?

Risposte

11/06/2024
Kopaz

Le noci del Brasile provengono dall'albero sudamericano Bertholletia excelsa, o noce del Brasile. Sono una buona fonte di grassi salutari, proteine, fibre e selenio.

Le noci del Brasile sono una delle principali fonti di selenio, essenziale per una corretta salute. Aiuta a combattere il cancro, aiuta il corretto funzionamento delle ghiandole tiroidee e degli ormoni e migliora l'immunità. Agisce anche come uno stato d'animo elevato oltre a fornire un cuore sano e un sistema digestivo.

Le noci del Brasile sono ricche di calorie e grassi, hanno un sapore ricco e cremoso e sono particolarmente apprezzate per il loro straordinario contenuto di selenio. Quando si tratta di noci del Brasile, di più non è necessariamente meglio. Le persone dovrebbero limitare l'assunzione di noci del Brasile a poche al giorno per evitare effetti collaterali negativi. Le noci del Brasile sono ricche di calorie e mangiarne troppe può causare tossicità da selenio.

Una piccola manciata ogni tanto è probabilmente sicura, ma mangiarli spesso o in grandi quantità è potenzialmente rischioso. Chiedi al tuo medico gli effetti collaterali comuni della tossicità del selenio.

Una conseguenza della tossicità del selenio sono unghie e capelli fragili. Effetti collaterali del consumo eccessivo includono nausea, affaticamento, diarrea, irritabilità, odore di alito simile all'aglio, perdita di capelli e anomalie delle unghie. Si verificano anche eruzioni cutanee o lesioni sulla pelle, dolori articolari, vertigini, denti colorati macchiati, problemi gastrointestinali, irritabilità e irregolarità del sistema nervoso.

Come la maggior parte delle noci, le noci del Brasile sono molto dense di calorie. Le persone che mangiano troppe noci del Brasile corrono il rischio di superare l'apporto calorico giornaliero raccomandato. Consumare troppe calorie può causare un aumento di peso indesiderato.

Le noci del Brasile possono fornire alcuni benefici per la salute impressionanti, ma è meglio mangiarle con moderazione. È stato scoperto che le noci del Brasile contengono elevate quantità di aflatossine, che sono cancerogene e piccole quantità di radio radioattivo a causa del suo vasto apparato radicale.

Wulf Metherell
Il PRP o plasma ricco di piastrine comporta il prelievo del campione di sangue, dopodiché viene centrifugato e un concentrato piastrinico viene iniettato nell'area interessata. Prima di tutto, i risultati sono temporanei. Si potrebbe ripetere la terapia o applicare prodotti medicati (come il Minoxidil, come prescritto dal proprio dermatologo), al fine di mantenere i risultati. Detto questo, i risu...

Lascia una recensione