L'Ayurveda cura la caduta dei capelli?

Risposte

01/16/2021
Wilcox

Oggi, quasi tutti devono affrontare problemi ai capelli, alcuni dei problemi significativi dei capelli includono calvizie, ingrigimento precoce dei capelli, diradamento dei capelli, caduta dei capelli in eccesso. Il trattamento di questi nei farmaci moderni richiede tempo e richiede anche prodotti e procedure costosi. Anche dopo aver pagato così tanto tempo e denaro, i risultati che la medicina moderna offre sono temporanei. Per trattare tutti i problemi legati ai capelli, l'Ayurveda funziona a meraviglia. L'uso dell'Ayurveda è tascabile e fornisce anche una cura permanente. L'Ayurveda lavora alla radice del problema per dare una soluzione permanente ai disturbi dei capelli.

L'Ayurveda aiuta nella crescita dei capelli lavorando entrambi al rovescio. Funziona dall'interno fornendo le erbe necessarie e il contenuto nutritivo al nostro corpo e dall'esterno rendendolo fisicamente più forte e combattendo i danni fisici ai capelli.

La ragione di questo disturbo e perdita di capelli e problemi relativi ai capelli include: -

  1. Genetica: - Questo si riferisce a persone che portano i problemi dei capelli in là gene di generazione in generazione.
  2. Squilibrio ormonale: - Con l'età e il tempo il corpo subisce vari cambiamenti ormonali, questi cambiamenti ormonali creano uno squilibrio che porta a problemi ai capelli.
  3. Stress: - Nel mondo moderno, lo stress è la ragione principale della caduta dei capelli e di altri problemi legati ai capelli.
  4. Dieta squilibrata: - La dieta gioca un ruolo fondamentale nella salute dei capelli. La carenza nutrizionale è anche una grande ragione per la caduta dei capelli.
  5. Malattia cronica: - Le persone che sono malate e che assumono farmaci continui hanno problemi di capelli molto rapidi.
  6. Perdita di peso improvvisa ed eccessiva:- Le persone che si sottopongono ad un allenamento con i pesi o che seguono un programma di gestione del peso soffrono di caduta di capelli per improvvisa perdita di peso.
  7. Fumo eccessivo: - Anche le persone che fumano e assumono alcol e caffè in eccesso soffrono di problemi ai capelli.

Dopo aver trovato il motivo principale del problema dei capelli, l'Ayurveda lavora sulla causa principale di quel problema. Ci sono molte erbe che lavorano su particolari problemi del problema dei capelli. Alcune delle erbe ben note e utilizzate nella crescita dei capelli sono:

  1. Amla:- L'amla è un'ottima fonte di vitamina C, minerali ed è un ottimo antiossidante. Questo valore nutritivo di amla, lo rende un tonico per capelli ideale. Viene utilizzato sia internamente che esternamente. L'uso di Amla aiuta a rafforzare i capelli. L'applicazione del succo di Amla sul cuoio capelluto aiuta a combattere la forfora e condiziona i capelli.
  2. Bhringraaj: - È una delle più antiche erbe conosciute utilizzate per il trattamento dei problemi dei capelli. È utile nel trattamento della calvizie e della caduta dei capelli in eccesso. Aiuta anche a prevenire l'ingrigimento precoce dei peli. Viene utilizzato sia internamente che esternamente. L'applicazione esterna dell'olio Bhringraaj è molto utile per ottenere il risultato desiderato.
  3. Brahmi:- Brahmi è ben noto come tonico cerebrale. Tra i tanti benefici, contribuisce anche a capelli sani. L'olio di Brahmi può essere utilizzato per fornire un buon contenuto di nutrienti alle radici dei capelli.
  4. Ritha: -Ritha è un promotore naturale dei capelli e utilizzato per la pulizia dei capelli. È fondamentale per combattere la forfora e l'ingrigimento precoce dei capelli.
  5. Neem: - Il neem è una delle erbe più famose dell'Ayurveda, è una pianta meravigliosa che aiuta nella maggior parte dei disturbi. Funziona come per magia anche nei problemi ai capelli. Lavare i capelli con l'estratto di neem e applicare l'olio di neem 20 minuti prima del bagno è molto utile per prevenire la caduta dei capelli. È un metodo ben collaudato per ottenere bellissimi risultati.
  6. Ashwagandha: - Ashwagandha è un'erba ayurvedica di primo piano che è molto utile sia per il corpo che per la mente. Ci sono molti vantaggi associati a questa erba. Aiuta a trattare i problemi dei capelli in due modi. In primo luogo, combatte la principale causa di caduta dei capelli che è lo stress combattendo i sintomi di ansia e depressione. In secondo luogo, aiuta a costruire un sistema immunitario robusto, che è di nuovo un fattore cruciale per la salute dei capelli.
  7. Alo Vera:- L'aloe vera è una pianta ben nota per i suoi enormi benefici per la salute, l'aloe vera usata in vari trattamenti per la pelle e i capelli da secoli per i suoi incredibili benefici. Ha mostrato risultati molto positivi nella ricrescita dei peli. Viene anche utilizzato sia internamente che esternamente per ottenere tutti i suoi benefici per la salute. L'aloe vera è molto nutriente in quanto fornisce un alto contenuto di vitamine e minerali che sono molto importanti per il sano funzionamento del corpo. Queste vitamine e minerali aiutano a mantenere i capelli sani. La mezza tazza di Aloe Vera al mattino è perfetta per il corpo e la pelle dei capelli. Succo di Aloe Vera applicato sul cuoio capelluto per prevenire la caduta dei capelli e condizionare i capelli.

Tutte queste erbe sono ottimi rimedi per tutti i problemi legati ai capelli. Queste erbe fanno miracoli nella crescita dei capelli sani e danno risultati rapidi se combinate con una dieta sana e misure preventive. Poiché tutti sappiamo che prevenire è meglio che curare, questo è ciò che crede anche l'Ayurveda. Si consiglia di controllare alcuni punti per ottenere una crescita sana dei capelli. Alcuni dei fattori essenziali da considerare sono: -

  1. Fai esercizio fisico e yoga regolari
  2. Evita di prendere stress e tensione per le attività quotidiane
  3. Fai un sonno profondo di 7-8 ore
  4. Assumere 3-4 litri di acqua al giorno
  5. Evita alcol, caffè e fumo
  6. Includi contenuti ricchi di ferro nella tua dieta
  7. Evita gli eccessi di cibi oleosi e piccanti.

Segui i consigli e i rimedi sullo stile di vita sopra menzionati per rendere i tuoi capelli sani e forti. Inoltre, tieni presente che l'assunzione di stress e il fumo possono rallentare o addirittura interrompere il processo di guarigione.

Millicent Olmsted
Acido Folico I capelli non sembrano essere un rimedio molto comune per la cura dei capelli ma in realtà è esattamente l'opposto, in quanto fornisce molti benefici per la cura dei capelli e li mantiene forti, lucenti e sani in qualsiasi momento. Quindi, se sei una donna che si è abituata a prendere acido folico per vari motivi nei seguenti contenuti ti spiego perché dovresti consumare e aiutare che...

Lascia una recensione