Possiamo prendere compresse di ferro per controllare la caduta dei capelli?

Risposte

05/09/2021
Twitt Speach

Le capsule di ferro non aiutano a fermare la caduta dei capelli immediatamente, come dici tu.

Il ferro in capsule o in forma liquida aiuta a controllare e persino a fermare la caduta dei capelli se è dovuta a carenza di ferro per un periodo di tempo. Raramente il ferro da solo sarà carente; spesso sarà presente qualche forma di malnutrizione in forma non riconosciuta. Prima fatti visitare da qualsiasi medico per escludere cause locali come forfora o dermatite; se presenti devono essere trattati contemporaneamente.

Evitare il più possibile i prodotti chimici contenenti shampoo; scegli i metodi tradizionali per sbarazzarti di cause minori come la forfora.

Assumere cibi nutrienti preferibilmente cibi biologici, tra cui frutta e verdura fresca, evitando cibi conservati. Mantieni la pelle del cuoio capelluto asciutta finché le condizioni locali non saranno sotto controllo.

Non cercare risultati immediati

La tensione mentale è una causa significativa e in alcuni casi l'unica causa della caduta dei capelli. Per lo più i pazienti negano questo, ma un medico ragionevole non lo perderebbe nonostante il rifiuto. Se sei sincero con te stesso va bene o è meglio che cerchi l'aiuto di uno psichiatra o di un consigliere.

Buona fortuna.

Macario Klockenkemper
Lavoro nel settore del restauro dei capelli dal 2003. Sono un sostenitore dei migliori risultati del trapianto di capelli e un co-inventore insieme a un medico dell'area di Atlanta, dove abbiamo scoperto la FUE per la prima volta negli Stati Uniti. La prima squadra molto prima di ARTAS, Neograft e tutte le altre forme di FUE che potrebbero essere rinominate per dare alla loro versione di FUE una s...

Lascia una recensione