Cosa fa assottigliare la coda di un gatto?

Risposte

04/29/2024
Jillene

Un gatto può avere una coda "sottile" in termini di diradamento dei capelli per un gran numero di ragioni.

Un gatto si striglia eccessivamente la coda provocando il diradamento dei capelli o addirittura la caduta dei peli nelle aree. La mia prima ipotesi con la mia esperienza è lo stress. I gatti tendono a curare ossessivamente uno o più punti del loro corpo per alleviare lo stress, in modo simile agli esseri umani che si masticano le unghie quando sono stressati o ansiosi; a volte senza nemmeno rendersi conto che lo stanno facendo.

I gatti inoltre puliranno eccessivamente le aree pruriginose o dolorose / ferite.

Altri motivi potrebbero essere malattie come l'ipertiroidismo che può causare la caduta dei capelli, allergie alimentari o ambientali, malattie della pelle o infestazione di pulci o acari, ecc.

Monitora il tuo gatto un po 'più da vicino per alcuni giorni. Cercare maggiore alimentazione, perdita di peso, produzione di grandi quantità di urina, aumento o diminuzione dell'attività o vocalizzazione (miagolio / ululato).

Se nessun altro sintomo sembra essere accompagnato dal diradamento dei capelli, presumo che il tuo gatto sia stressato e abbia bisogno di un arricchimento ambientale (albero del gatto, finestre per poter guardare fuori e guardare gli uccelli o altri animali selvatici, più tempo per giocare con te o altre persone in casa, ecc.) o è cambiato qualcosa nell'ambiente del tuo gatto che non gli piace, come un nuovo animale domestico, la perdita di un animale domestico, un cambiamento nel lavoro o altri orari, o anche qualcosa di piccolo come un nuovo detersivo a loro non piace l'odore o un nuovo tappeto nel tuo bagno.

Se la coda del tuo gatto sta diventando "sottile" in un modo diverso dalla caduta o dal diradamento dei capelli, allora sarei perplesso a meno che il gatto non stesse diventando magro in termini di condizioni fisiche anche altrove.

Puoi sempre chiamare la tua clinica veterinaria locale per chiedere aiuto al telefono. La maggior parte di loro ti dirà di portare il tuo animale domestico a un esame, ma non è sempre necessario fin dall'inizio.

Buona fortuna a te e al tuo gattino.

Che Dio vi benedica.

Janek Shiwani
Esistono alcune maschere naturali per limitare efficacemente la caduta dei capelli che puoi consultare: 1. Cipolla La cipolla è un'ottima fonte di zolfo che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e la produzione dei tessuti di collagene necessari per la crescita dei capelli. Applicare il succo di cipolla sul cuoio capelluto e lasciarlo agire per 15 minuti.Risciacqua con u...

Lascia una recensione