L'estratto di ibisco può curare la calvizie?

Risposte

12/28/2024
Shipman Gimar

È facile trovare studi che affermano che l'ibisco riduce la caduta dei capelli, ma non fa ricrescere i capelli già persi. Alcuni sono discutibili. Ad esempio, S Upadhyay e P Upadhyay hanno confrontato i ratti. Ad alcuni vengono somministrate iniezioni per favorire la caduta dei capelli. Ad altri viene dato l'estratto di ibisco. Coloro a cui viene somministrato l'estratto di ibisco al posto dei promotori della caduta dei capelli tendono a perdere meno capelli. A causa del volume di tali studi, è evidente che è possibile che l'estratto di ibisco possa limitare la caduta dei capelli.

Per quanto riguarda la cura della calvizie, questo è un compito completamente diverso. Il minoxidil, ad esempio, ha dimostrato di ispessire i capelli esistenti, dando l'aspetto di più capelli. È stato anche dimostrato che riduce la caduta dei capelli. In rari casi, provoca la crescita di nuovi capelli nei follicoli piliferi precedentemente "morti". È importante notare che il minoxidil non è stato inizialmente studiato come farmaco contro la caduta dei capelli. È stato usato per ridurre la pressione sanguigna, ma i pazienti hanno notato un aumento dei capelli sia buono (gli uomini hanno più capelli in testa) che cattivi (le donne che crescono più capelli sui loro volti). Poiché il minoxidil ha una forte reputazione come farmaco contro la caduta dei capelli, supportato da molti anni di ricerca sottoposta a revisione paritaria, viene utilizzato come confronto per l'estratto di ibisco.

Si scopre che l'estratto di ibisco non è semplicemente estratto di ibisco. Gli studi si concentrano sull'hibiscus rosa-sinensis (HRS o ibisco rosso cinese). Nelle pubblicazioni generali, ne trovo molte che confrontano HRS con minoxidil. Di questi, trovano HRS paragonabile al minoxidil. Nelle pubblicazioni peer-reviewed, ci sono pochissime pubblicazioni. Quelle esistenti dimostrano che l'HRS può scoraggiare la caduta dei capelli, ma non funziona come il minoxidil.

Ci sono due problemi che ottengo da questo: in primo luogo, devi assicurarti di ottenere l'estratto corretto, non solo un estratto di ibisco qualsiasi. In secondo luogo, non aspettarti di ottenere risultati migliori del minoxidil.

Jillene
Un gatto può avere una coda "sottile" in termini di diradamento dei capelli per un gran numero di ragioni. Un gatto si striglia eccessivamente la coda provocando il diradamento dei capelli o addirittura la caduta dei peli nelle aree. La mia prima ipotesi con la mia esperienza è lo stress. I gatti tendono a curare ossessivamente uno o più punti del loro corpo per alleviare lo stress, in modo simile...

Lascia una recensione