È possibile iniziare a perdere i capelli dopo un taglio di capelli? Cosa potrebbe causarlo?

Risposte

05/17/2024
Hyacinthie

I capelli escono da piccole sacche della pelle chiamate follicoli. Come indicato dall'American Academy of Dermatology, ci sono circa 5 milioni di follicoli piliferi sul corpo, di cui circa 100,000 sul cuoio capelluto. Ogni ciocca di capelli si sviluppa in tre fasi:

Anagen. Questo periodo di sviluppo dinamico dei capelli dura da qualche parte nella gamma di due e otto anni.

Catagen. Questa fase di progresso si verifica quando i capelli smettono di svilupparsi, che va da quattro a circa un mese e mezzo

Telogen. La fase di riposo avviene quando i capelli cadono, che dura alcuni mesi

La maggior parte dei follicoli piliferi sul cuoio capelluto si trova nella fase anagen, mentre solo il 5-10 percento è nella fase telogen.

Su diversi pezzi del corpo la procedura è equivalente, a parte il ciclo va avanti per circa un mese. Questo è il motivo per cui i capelli sul corpo sono più corti dei capelli sul cuoio capelluto.

Età, qualità ereditarie, ormoni, problemi alla tiroide, prescrizioni e disturbi del sistema immunitario sarebbero tutti in grado di causare la calvizie maschile. Nel caso in cui, e quanto rapidamente, i tuoi capelli si sviluppino dopo la calvizie maschile, dipenderà dalla ragione nascosta della tua calvizie maschile.

In che misura i capelli si ricrescono dopo una pessima acconciatura?

I capelli sulla tua testa si sviluppano di circa mezzo pollice per ogni mese o 6 pollici per ogni anno. Quando tutto è finito, i capelli maschili diventano un po 'più veloci dei capelli femminili. Dopo una terribile acconciatura, puoi prevedere che i tuoi capelli dovrebbero ricrescere a questa velocità.

Nella remota possibilità che i tuoi capelli fossero più lunghi della media lunghezza e hai ottenuto un rimbalzo davvero breve, può volerci un po 'per sviluppare i capelli dove erano prima.

In che misura i capelli si ricrescono dopo la calvizie maschile?

La misura in cui i capelli si ricrescono dipende dalla ragione nascosta della tua calvizie.

Esempio di calvizie maschile

Con l'avanzare dell'età, alcuni follicoli smettono di creare capelli. Questo è alluso come calvizie ereditaria, calvizie maschile o alopecia androgenetica.

Questo tipo di calvizie è normalmente immutabile, il che implica che i capelli non si svilupperanno indietro. Il follicolo stesso appassisce e non è attrezzato per la ricrescita dei capelli. Potresti avere la possibilità di ostacolare il processo di calvizie maschile con un trattamento orale rimedio chiamato finasteride (Propecia) o un trattamento topico chiamato minoxidil (Rogaine).

Numerosi uomini con calvizie maschile esempio maschile a lungo andare vengono scoperti. Esempio femminile calvizie maschile può far dimagrire i capelli, tuttavia di tanto in tanto provoca glabre.

Alopecia

L'alopecia areata è una condizione del sistema immunitario in cui il quadro sicuro attacca erroneamente i follicoli piliferi. I capelli cadono regolarmente in piccole correzioni sul cuoio capelluto, ma la calvizie può verificarsi su diverse parti del corpo, ad esempio le sopracciglia, le ciglia, le braccia o le gambe.

L'alopecia è irregolare. I capelli possono ricominciare a ricominciare ogni volta, tuttavia potrebbero cadere ancora una volta. Al momento non è concepibile sapere quando potrebbe abbandonare o ricrescere.

Psoriasi del cuoio capelluto

La psoriasi è una malattia del sistema immunitario che causa chiazze rosse (placche) traballanti sulla pelle.

La psoriasi del cuoio capelluto può causare calvizie maschile transitoria. Graffiare il cuoio capelluto per diminuire il formicolio o per espellere le squame può esacerbarlo molto. Quando trovi un potente trattamento per la tua psoriasi e smetti di grattarti il ​​cuoio capelluto, i tuoi capelli inizieranno la procedura di sviluppo.

I cambiamenti ormonali

Le donne possono perdere capelli che seguono travaglio o durante la menopausa. Anche gli uomini possono perdere i capelli a causa dei cambiamenti nei cosmetici ormonali che invecchiano.

La calvizie a causa dei cambiamenti ormonali e delle caratteristiche irregolari è transitoria, tuttavia è difficile prevedere quando i capelli inizieranno a ricrescere.

Problemi alla tiroide

Condizioni che causano una quantità eccessiva di ormone tiroideo (ipertiroidismo) o un ormone tiroideo troppo basso (ipotiroidismo) possono provocare la calvizie maschile. I capelli si svilupperanno regolarmente una volta che il problema della tiroide è stato trattato efficacemente.

Mancanza di nutrienti

Non assumere abbastanza ferro o zinco nel regime alimentare può causare la calvizie dopo un po 'di tempo. Riparare la mancanza può favorire lo sviluppo dei capelli. Tutto sommato, può volerci un po 'prima che i capelli ricrescano.

Shipman Gimar
È facile trovare studi che affermano che l'ibisco riduce la caduta dei capelli, ma non fa ricrescere i capelli già persi. Alcuni sono discutibili. Ad esempio, S Upadhyay e P Upadhyay hanno confrontato i ratti. Ad alcuni vengono somministrate iniezioni per favorire la caduta dei capelli. Ad altri viene dato l'estratto di ibisco. Coloro a cui viene somministrato l'estratto di ibisco al posto dei pro...

Lascia una recensione