Qual è l'ultimo farmaco per prevenire la caduta dei capelli?

Risposte

05/02/2024
Jessabell

Sono disponibili farmaci efficaci per alcuni tipi di calvizie maschile. Probabilmente potresti invertire la calvizie o moderare un'ulteriore diminuzione. Con determinate condizioni, ad esempio, calvizie maschile inconsistente (alopecia areata), i capelli possono ricrescere senza trattamento entro un anno.

I farmaci per la calvizie maschile comprendono farmaci, procedure mediche per favorire lo sviluppo dei capelli e moderata calvizie maschile.

Prescrizione

Nella remota possibilità che la tua calvizie maschile sia causata da un'infezione nascosta, il trattamento per quel disturbo sarà vitale. Questo può includere farmaci per ridurre l'irritazione e soffocare la struttura resistente, ad esempio il prednisone. Nella remota possibilità che un farmaco specifico stia causando la calvizie maschile, il tuo specialista potrebbe incoraggiarti a smettere di usarlo per almeno tre mesi.

I farmaci sono accessibili per trattare la scarsità del design (ereditato). Le scelte includono:

Minoxidil (Rogaine). Questo è un farmaco da banco (senza ricetta medica) affermato per le persone. Si presenta come un fluido o una schiuma che strofini sul cuoio capelluto giorno dopo giorno. Lavarsi le mani dopo l'applicazione. All'inizio potrebbe farti perdere i capelli. I nuovi capelli potrebbero essere più corti e più sottili dei capelli passati. In ogni caso è necessario un semestre di trattamento per evitare un'ulteriore calvizie e per iniziare la ricrescita dei capelli. Devi continuare ad applicare la prescrizione per mantenere i benefici.

Le reazioni immaginabili comprendono fastidio al cuoio capelluto, sviluppo indesiderato di peli sulla pelle adiacente del viso e delle mani e polso rapido (tachicardia).

Finasteride (Propecia). Questo è un farmaco consigliato dal medico per gli uomini. Lo accetti giorno per giorno come una pillola. Numerosi uomini che assumono finasteride sperimentano una riduzione della calvizie maschile e alcuni possono mostrare un nuovo sviluppo dei capelli. Devi continuare a prenderlo per mantenere i benefici. Finasteride potrebbe non funzionare anche per gli uomini di età superiore ai 60 anni.

Sintomi non comuni della finasteride comprendono una diminuzione del desiderio sessuale e della capacità sessuale e un aumento del rischio di malattie della prostata. Le donne che sono o potrebbero essere incinte devono astenersi dal contattare compresse schiacciate o rotte.

Farmaci diversi. Per gli uomini, il farmaco orale dutasteride è una scelta. Per le donne, il trattamento può comprendere contraccettivi orali e spironolattone.

Procedura medica di trapianto di capelli

Nel tipo più ampiamente riconosciuto di calvizie maschile duratura, viene influenzato solo il punto più alto della testa. Il trapianto di capelli o la ricostruzione della procedura medica possono sfruttare i capelli che ti rimangono.

Durante un metodo di trapianto di capelli, un dermatologo o uno specialista in restauri evacua modeste chiazze di pelle, ciascuna contenente da uno a pochi capelli, dalla parte posteriore o laterale del cuoio capelluto. Di tanto in tanto viene prelevata una porzione più grande di pelle contenente vari raggruppamenti di capelli. La persona in questione a quel punto incorpora il follicolo pilifero per follicolo nei segmenti scoperti. Alcuni specialisti prescrivono di utilizzare il minoxidil dopo il trapianto, per limitare la calvizie. Inoltre, potresti richiedere più di una procedura medica per ottenere l'impatto di cui hai bisogno. La calvizie genetica alla fine progredirà indipendentemente dalla procedura medica.

Trapianto di capelli corona per un cuoio capelluto diradato

Gli interventi chirurgici per trattare la scarsità dei capelli sono costosi e possono essere atroci. I potenziali pericoli comprendono drenaggio e cicatrici.

Trattamento laser

La Food and Drug Administration ha affermato un gadget laser di basso livello come trattamento per la calvizie ereditaria nelle persone. Un paio di piccole indagini hanno dimostrato che migliora lo spessore dei capelli. Si prevede che ulteriori esami mostreranno impatti a lungo raggio.

Emmalynn Reust
Amo questa domanda! Vedi, ultimamente ho provato tonnellate e tonnellate di prodotti su me stesso (ok, negli ultimi anni) quindi so esattamente cosa intendi. La cosa grandiosa è che ora hanno sicuramente iniziato a migliorare nella realizzazione di questi prodotti e ho facilmente persino fatto il mio. Quindi, ecco quelli che mi piacciono per le sopracciglia da alopecia: \ su amazon e ebay ne ho tr...

Lascia una recensione