Qual è il motivo per perdere i capelli?

Risposte

11/25/2024
Chung

Non c'è un motivo specifico per perdere i capelli.

Ci sono molte possibili ragioni per perdere i capelli tra cui,
ma non limitato a:

1. Genetica - Molte persone nascono con geni con calvizie maschile predeterminata (MPB) o simili.

A meno che non vengano intraprese azioni specifiche per rallentare la progressione, alla fine si verificherà la caduta dei capelli.

2. Ormoni - Pubertà, gravidanza, post gravidanza, peri menopausa, menopausa e problemi ormonali simili e innescano la caduta dei capelli.

Ciò può verificarsi anche con alcune forme di controllo delle nascite e / o anche trattamenti per la fecondazione in vitro in cui gli ormoni sono aumentati in modo significativo.

A volte i neonati sperimentano la perdita dei capelli prima che i loro capelli permanenti crescano.

3. Malattia della tiroide - molti tipi di problemi alla tiroide che vanno dall'ipertiroide all'ipertiroide possono provocare la caduta dei capelli.

4. diabete - Alcune persone durante l'insorgenza del diabete sperimentano una perdita di capelli improvvisa e aumentata.

Altri tipi di malattie fisiche come malattie cardiache o ipertensione, ad esempio, possono causare la caduta dei capelli.

5. Malattie autoimmuni - Ci sono una serie di malattie autoimmuni comprese alcune forme di alopecia e lupus o la sclerosi multipla può provocare la caduta dei capelli.

6. Trattamenti contro il cancro - La chemioterapia e i trattamenti con radiazioni per una serie di trattamenti contro il cancro possono innescare la caduta dei capelli.

7. Alzheimer - Alcune persone sperimentano la caduta dei capelli durante la progressione di questa malattia.

8. Terapie farmacologiche su prescrizione o ricreative - Esiste una serie di terapie farmacologiche che hanno dimostrato di innescare la caduta dei capelli come effetto collaterale.

Si ritiene inoltre che alcuni trattamenti ricreativi causino la caduta dei capelli a lungo termine in alcune persone.

9. Dieta estrema o disturbi alimentari - molte persone che subiscono un intervento chirurgico di riduzione dello stomaco e perdono quantità significative di peso sperimentano la caduta dei capelli.

Lo stesso vale per le persone che soffrono di disturbi alimentari.

10. Stress e stile di vita - quando mio marito è morto improvvisamente, lo stress e il dolore che ho provato mi hanno fatto cadere i capelli in ciuffi.

11 Carenze nutrizionali - la mancanza o una corretta alimentazione, il consumo eccessivo di zuccheri o carboidrati e la mancanza di vitamine e minerali adeguati possono causare la caduta dei capelli.

La mancanza di proteine ​​adeguate può innescare la caduta dei capelli,

12 Disidratazione - la mancanza di un'adeguata idratazione quotidiana o il consumo di troppa caffeina, bevande dietetiche e bibite analcoliche possono provocare la caduta dei capelli in alcune persone.

13. Nicotina - Alcuni studi indicano un collegamento al consumo di nicotina come fattore scatenante della caduta dei capelli.

14 Carenza di sonnot - anche schemi di sonno impropri sono stati collegati a episodi di perdita di capelli.

15 Tirare i capelli - Un tipo di disturbo ossessivo compulsivo comporta la necessità di strappare i capelli dal cuoio capelluto e da altre parti del corpo.

A volte tirare i capelli può innescare un'ulteriore perdita di capelli.

16. Stili di capelli stretti - Alcune forme di acconciature strette come le trecce o simili possono causare stress alle radici e potenziale perdita di capelli.

Alcune forme di estensioni dei capelli possono anche causare uno stress eccessivo alle radici e al cuoio capelluto con conseguente perdita di capelli.

17 Invecchiamento - Poiché la rigenerazione cellulare rallenta nel tempo, alcune persone che stanno invecchiando possono sperimentare una progressione della caduta dei capelli.

18 Malattia del cuoio capelluto - Alcuni tipi di malattie del cuoio capelluto come dermatiti, forfora ed eczema possono provocare la caduta dei capelli.

Le infezioni fungine come la tigna o simili possono innescare la caduta dei capelli.

19 Trattamenti chimici per capelli - Alcuni tipi di trattamenti chimici per capelli come candeggina, permanenti, piastre, rilassanti e permanenti possono danneggiare le radici al punto da provocare la caduta dei capelli.

20. Cura quotidiana dei capelli - L'uso eccessivo di acqua calda, strumenti per lo styling a caldo o prodotti per lo styling dannosi può provocare la caduta e / o la rottura dei capelli.

21 Sun Burn - in alcuni casi un'ustione eccessiva del cuoio capelluto può provocare la caduta dei capelli. Lo stesso vale per le ustioni generali sul cuoio capelluto.

22 Fattori ambientali - Alcuni studi hanno indicato che altre tossicità nel nostro ambiente quotidiano possono scatenare reazioni allergiche che potrebbero anche essere collegate alla caduta dei capelli.

23. Carenza di ferro - A volte la caduta dei capelli può essere innescata da una carenza di ferro in alcune persone. Questo non è vero per tutte le persone, ma vale la pena controllare questo potenziale problema con i test appropriati.

24. Carenza di vitamina B - Proprio come la caduta dei capelli può essere innescata da una carenza di ferro, può anche essere innescata da una carenza di vitamina B.

25. Eccesso di vitamina A - In alcuni casi un consumo eccessivo di vitamina A può anche causare problemi legati alla caduta dei capelli.

26. Carenza di vitamina D. - Questa è una causa sorprendente di perdita di capelli per molte persone, ma può essere una causa molto reale.

27. Acqua eccessivamente dura o altri problemi legati alle sostanze chimiche nella fornitura d'acqua. - A volte l'acqua di pozzo può essere la causa della caduta dei capelli.

Potrebbero esserci altre cause di perdita di capelli, ma quelle che ho già elencato sono le cause principali attualmente conosciute dagli esperti di perdita di capelli.

Ogni persona è diversa proprio come ogni capello è unica. La caduta dei capelli può verificarsi per una miriade di motivi.

A volte può anche esserci più di una causa che si verifica nello stesso momento.

Una volta che la perdita di capelli inizia è fondamentale consultare un medico o un esperto di perdita di capelli per ottenere la diagnosi più precisa possibile.

È possibile invertire o affrontare la caduta dei capelli senza una corretta diagnosi.

Auguri a tutti.

Waldron
Consentitemi di affermare brevemente che al momento di questa risposta (2020), i pettini laser hanno avuto prestazioni notevolmente superiori e per lo più sostituiti da cappucci laser. I cappucci laser coprono la maggior parte del cuoio capelluto contemporaneamente, fornendo una copertura LLLT esponenzialmente maggiore per una ricrescita dei capelli più grande e più uniforme. Inoltre i cappucci so...

Lascia una recensione