Semi di lino vs semi di chia. Quale è meglio per i capelli?

Risposte

04/29/2024
Viguerie

I semi di lino e di chia sono entrambi ottime fonti di acidi grassi omega 3. Tuttavia, nonostante i molti vantaggi degli omega 3, non è il loro lavoro prendersi cura della condizione dei capelli. È il compito degli acidi grassi omega 6 che spesso vengono ingiustamente definiti “cattivi” a causa della loro stimolazione della risposta infiammatoria che può portare a malattie da autoagressione.

È importante notare che non tutti gli acidi grassi omega 6 sono pro-infiammatori. Gli acidi grassi omega 6 GLA e DGLA hanno proprietà antinfiammatorie con altri benefici degli omega 6 come la stimolazione dei capelli sani e la proliferazione delle cellule della pelle.
Dovresti provare l'olio di borragine o l'olio di enotera, entrambi ricchi di GLA. Anche una buona fonte di vitamina A come il succo di carota puro o la clorella e la spirulina (ma non esagerare con essa perché troppi carotenoidi possono portare allo scolorimento della pelle - innocuo ma esteticamente sgradevole).
Puoi anche provare i lieviti nutrizionali in fiocchi che sono un'ottima fonte di vitamine del complesso B come la biotina (vitamina B7), ottimi anche per i capelli e la pelle.
Di tanto in tanto fai uno spuntino di mandorle o nocciole crude per la vitamina E.

Ellyn Ledezma
Uno dei più grandi dolori che la maggior parte dei proprietari di cani sente è la muta del cane. I peli di cane indesiderati coprono molti seggiolini auto, tappeti e mobili per la casa. La pulizia può essere molto noiosa ed esaustiva. Sebbene lo spargimento non possa essere completamente prevenuto, può essere controllato. Esistono diverse tecniche per controllare la muta del cane. I tre metodi più...

Lascia una recensione