È sicuro masturbarsi una volta al giorno senza causare la caduta dei capelli?

Risposte

04/29/2024
Lisha Milliman

La masturbazione non ha effetti negativi sulla salute.

Puoi masturbarti tutte le volte che vuoi.

Ci sono molti miti persistenti in diverse culture sui danni della masturbazione. Nessuno di loro è vero. La masturbazione non porta alla caduta dei capelli.

In generale, la comunità medica considera la masturbazione un'espressione naturale e innocua della sessualità sia per gli uomini che per le donne. Non provoca lesioni fisiche o danni al corpo e può essere eseguito con moderazione per tutta la vita di una persona come parte del normale comportamento sessuale. Alcuni esperti suggeriscono che la masturbazione può effettivamente migliorare la salute sessuale e le relazioni.

Gli unici rischi possibili sono:

  • Genitali doloranti (se lo fai più di 20 volte al giorno e questo non è probabile)
  • Interferisce con il condurre una vita sana in altre aree (non sessuali).

Questi non sono un problema per la maggior parte delle persone. Puoi masturbarti una volta al giorno, due volte al giorno, 10 volte al giorno, una volta alla settimana, ecc. Quanto vuoi. È un sana espressione sessuale e non c'è bisogno di sentirsi in colpa o preoccuparsi come risultato di farlo[1] [2].

Ecco alcuni altri miti comuni sulla masturbazione sfatati: L'atto sessuale di cui nessuno vuole parlare.

Le note

[1] Masturbazione | Ottieni i fatti sulla masturbazione[2] La tua guida alla masturbazione
Viguerie
I semi di lino e di chia sono entrambi ottime fonti di acidi grassi omega 3. Tuttavia, nonostante i molti vantaggi degli omega 3, non è il loro lavoro prendersi cura della condizione dei capelli. È il compito degli acidi grassi omega 6 che spesso vengono ingiustamente definiti “cattivi” a causa della loro stimolazione della risposta infiammatoria che può portare a malattie da autoagressione. È imp...

Lascia una recensione