Come controllare la muta di un cane

Risposte

12/28/2024
Ellyn Ledezma

Uno dei più grandi dolori che la maggior parte dei proprietari di cani sente è la muta del cane. I peli di cane indesiderati coprono molti seggiolini auto, tappeti e mobili per la casa. La pulizia può essere molto noiosa ed esaustiva. Sebbene lo spargimento non possa essere completamente prevenuto, può essere controllato. Esistono diverse tecniche per controllare la muta del cane. I tre metodi più comuni per controllare la muta del cane sono: spazzolatura, controllo / monitoraggio della dieta e bagno.
* Spazzolatura ..... Spazzolare i capelli del tuo cane frequentemente (forse anche quotidianamente a seconda del cane) funziona alla grande per mantenere la tua casa libera dai peli. Rivolgiti al tuo veterinario per vedere quale tipo di pennello (setola o spazzola per lisciante o rastrello) è il più appropriato. Tieni presente che alcuni cani hanno bisogno di più di un tipo di spazzola per rimuovere tutti i peli morti. La spazzolatura rende il pelo del tuo cane più morbido, pulito e riduce lo spargimento. Puoi anche usare gli strumenti per eliminare la muta durante le stagioni in cui il mantello del tuo cane inizia a cadere e crescere. I cani da casa possono perdere la muta tutto l'anno.
* Dieta ..... Il mantello di un cane può essere attaccato alla sua dieta! Si consiglia di nutrire il cane con cibo di alta qualità che includa la carne come ingrediente principale. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva al cibo del tuo cane. L'olio d'oliva contiene acidi grassi omega-3 che aiutano a ringiovanire la pelle. Infine, dai al tuo cane molta acqua pulita. Soprattutto durante i mesi estivi. La disidratazione spesso porta alla secchezza della pelle.
* Fare il bagno ..... Fare il bagno regolarmente dà ai cani un mantello più sano. I bagni regolari aiutano anche a rimuovere i peli sciolti, impedendo al tuo cane di perdere peli in casa! Chiedi al tuo veterinario o fai una ricerca sulla razza del tuo cane per trovare un programma di balneazione adeguato. Questo è importante in quanto fare il bagno troppo spesso può causare secchezza della pelle, che causa spargimento. Dopo il bagno, asciugare prima con un asciugamano e (se necessario) è possibile utilizzare un asciugacapelli (solo sull'impostazione più fresca). Assicurati di soffiare i capelli nella direzione opposta rispetto a dove crescono. Questo aiuta a sbarazzarsi dei capelli sciolti dal mantello.

Lonna Basile
Immagino che ci siano molte cose che potresti usare sul cuoio capelluto ogni giorno che farebbero bene alla salute della tua pelle, ma solo l'atto di toccare e manipolare il cuoio capelluto e portare la circolazione ad esso è quello che potresti voler essere il tuo obiettivo. Questo è il vero motivo per cui i tuoi capelli cadrebbero, la loro mancanza di circolazione. La tua pelle non è il nemico d...

Lascia una recensione