Quali sono i migliori rimedi casalinghi per la forfora e la caduta dei capelli?

Risposte

04/26/2024
Cawley Buchler

La forfora e la caduta dei capelli possono verificarsi in una rapida sequenza di eventi, ma la rigenerazione richiede tempo e un processo lungo.

Ho avuto una grave caduta di capelli per circa 3 anni. Era solo spaventoso e difficile da gestire i miei capelli mentre lentamente diventavano molto fragili e crespi. Spazzolare o pettinare era straziante, semplicemente i capelli cadevano e si sparpagliavano sul pavimento. Ho provato di tutto, dai metodi naturali fino al trattamento medico, ma onestamente è stato un processo lento. Ora, i miei capelli stanno meglio e ti farei sapere la causa e i rimedi per la caduta dei capelli:

  1. Stress: una delle cause preliminari della caduta dei capelli è lo stress e l'ansia, non vieni nemmeno a sapere quando tutto questo si è insinuato nella tua vita ma sì, il corpo reagisce a loro bloccando la crescita dei nostri capelli. Per questo, controlla il tuo programma, sei troppo impegnato a viaggiare e non hai tempo per te stesso, quindi prendi l'abitudine di fare yoga e meditazione.
  2. Dieta: la maggior parte di noi vuole essere in forma ed essere in buona forma per questo seguiamo diete rigorose, queste diete sono dannose per noi a lungo termine. Non ci rendiamo conto dell'importanza di mangiare e iniziamo a limitarci a pochi frutti e verdure, ma altrettanto importanti sono i carboidrati per il tuo cervello per lavorare e nutrire il tuo corpo. Si prega di incorporare cagliata, latte, noci, roti e protien e persino grassi nella dieta. Tutti questi sono elementi costitutivi e il metabolismo ha bisogno di tutti per il corretto funzionamento. Minerali, vitamine e micronutrienti, amminoacidi sono tutti essenziali, quindi mangia bene.
  3. Inquinamento: al giorno d'oggi uscire è diventato una minaccia ma anche questo non può essere evitato. Per rimediare, ungi i capelli e lavali due volte a settimana.

Ora parlerò dei rimedi casalinghi che avevo usato.

  1. Olio: olio tiepido e miscelato con capsule di vitamina E e massaggio. Anche una miscela di oli fatti in casa che ho preparato per l'applicazione.
  2. Prendi olio di cocco e olio di mandorle, foglie di neem, foglie di curry e fiori di ibisco e succo di limone. Scaldare l'olio, quando si sarà raffreddato un po 'aggiungere tutte le altre cose. Lasciar riposare e usando un setaccio prendere l'olio e applicarlo. Questo è stato eccellente per porre fine all'effetto crespo.
  3. Uovo: applicare l'albume o mescolarlo con l'henné. Preferisco usare Shehnaaz husain, sembra essere a base di erbe senza colori aggiunti.
  4. Amla: mangia amla o polvere.
  5. Pacchetto capelli:

Il primo è cagliata, miele e olio, tenerlo per 30 minuti e lavare con lo shampoo.

In secondo luogo, pasta di amla, reetha e shikakai, applicando e mantenendo per 30 minuti per il lavaggio.

Terzo, kaali mitti se non puoi ottenere.

6. In caso di dieta, incorporare una compressa multivitaminica contenente biotina, zinco e acido folico. Molto essenziale per la crescita dei capelli.

7. Utilizzare uno shampoo medicato e anche un balsamo che aiuta a combattere la secchezza.

8. Scegli dei buoni prodotti per i tuoi capelli, come il biotique ha cambiato incredibilmente le cose per me.

9. Smetti di acconciare e usare ferri da stiro e asciugacapelli per i tuoi capelli. Controlla l'acqua che stai usando. Se l'acqua è dura, acquista taniche d'acqua per lavarle

10. Non pettinare e spazzolare i capelli bagnati.

Spero che questo possa aiutare, ma per favore identifica la causa poiché solo tu puoi combattere la caduta dei capelli

Scrivings Shillinger
Come afferma questo sito web Trattare la forfora, la caduta dei capelli e la calvizie con Tibb-e-Nabawi1. Applicare regolarmente Henna Khazaab (con acqua Ratanjot) sui capelli è una buona cura per la forfora.2. Un'altra semplice procedura consiste nel mescolare olio d'oliva e aceto originale (5 ml ciascuno) e massaggiare accuratamente il cuoio capelluto, lasciare l'aceto sui capelli per 2 ore, qui...

Lascia una recensione