Come affrontare la depressione causata dalla mia imminente calvizie

Risposte

04/27/2024
Solis Aamir

Ti vedi come un perdente solitario. Il futuro ti riserva solo cose cattive. I tuoi coetanei ti stanno evitando. La tua famiglia è imbarazzata. Cosa sai fare? Usa Rogaine? Risparmiare per i trapianti? Di che cosa hai paura?

Dichiari nei commenti: "... Non sono mai stato con molte donne e la maggior parte non ha mai mostrato alcun interesse per me, quindi non ho mai chiesto a nessuna donna di uscire da allora perché il risultato è una conclusione dimenticata ..."

Se stai piagnucolando perché scopare da più donne superficiali probabilmente non è nel tuo futuro e vuoi essere guardato dai chics e pensato come impressionante dai ragazzi, allora FARE qualcosa che li impressiona. Non fare affidamento sul tuo corpo per farlo per te.

Se stai cercando il matrimonio, tutto ciò di cui hai bisogno è una donna che sia in grado di guardare oltre l'esterno e innamorarsi dell'interno. Ma a 20 anni questa è probabilmente l'ultima cosa che hai in mente.

La bruttezza si presenta in molte forme. Obesità. Facce non simmetriche. Dorsi pelosi. Donne con i baffi. Denti storti. Troppe lentiggini. Torso piatto. Troppo corto. Troppo alta. Voglio dire guardati intorno. Quante persone vedi che sono perfette? Non sto parlando di una faccia su una rivista o di un articolo su uno straccio. Sto parlando delle persone in fila da McDonald's. Ognuno di loro ha a che fare con qualcosa del proprio corpo che non gli piace o per il quale si deprime.

Ogni giovane sta invecchiando. Un giorno saranno TUTTI vecchi. Grigio, rugoso, curvo, grasso, lamenta dolori muscolari. L'invecchiamento è nel futuro di tutti. Sì, alcune persone non sembrano invecchiare così velocemente. Quindi hanno dei buoni geni. Vabbè, fortuna del sorteggio.

No, domani non avrai le rughe. Capisco come all'età di 20 anni sia molto facile deprimersi per cose che sembrano molto più importanti di quanto non siano in realtà. Ricordi di avere 14 anni? Se sorridi e non ti rispondono ti ha rovinato l'intera giornata? Riesci a immaginare di avere quella drammatica intensità emotiva per il resto della tua vita?

È facile per gli altri dire: "beh guarda quel ragazzo, è su una sedia a rotelle! E ti lamenti dei tuoi capelli!" Ma questo non curerà la tua depressione. Solo crescere e maturare dentro ti aiuterà. Imparare ad accettare te stesso per quello che sei e per come appari. E sì, l'uno dipende dall'altro. L'autostima basata sul tuo aspetto esteriore non dura per sempre. Sì, sei circondato da altri giovani che sembrano sexy e lo sanno e si assicurano che tu lo sappia, perché è su questo che si basa la loro autostima.

Stai combattendo una battaglia che non puoi vincere. Più a lungo continui a combattere l'eventuale calvizie, più tenderai a essere depresso. Alza la bandiera bianca. Piangi la perdita. Sii depresso perché ci sono altre persone là fuori che sono più intelligenti, più ricche, più belle, più fantastiche di te. Allora vai avanti con la tua vita. LA TUA vita, non la vita di un te immaginario che non avrebbe mai dovuto essere.

Tua madre dice che non stai bene. Cosa sta cercando di fare? Perché ti sta abbattendo? Devono esserci altri uomini nel tuo albero genealogico che hanno avuto la perdita di capelli già da te. Non è che ti sei seduto e hai deciso di farlo per metterla in imbarazzo. Che coraggio ha, che insensibilità!

Sono d'accordo che parlarne con qualcuno, qualcuno vicino alla tua età, qualcuno che rispetti probabilmente sarebbe di grande aiuto.

Non credo che superare questo sia qualcosa che puoi fare da solo a questo punto.

A meno che tu non sembri che ti sei arruolato nell'esercito.

Bianchi Hamiss
C'è un ciclo di sostituzione per le parti del tuo corpo. Ognuno sembra avere il proprio tempo di rotazione. Potresti trovarti in un ciclo di perdite più pesante dell'anno. Stai facendo cose buone per mantenere i tuoi capelli sani, ma questo non altererà un ciclo normale. Se ritieni che la perdita d'aria sia insolitamente alta, considera un cambiamento nello stile dei capelli, specialmente se lo ti...

Lascia una recensione