Perché l'uso di uno shampoo senza solfati ha reso i miei capelli secchi e molli? I solfati fanno davvero male ai tuoi capelli o è solo una tendenza?

Risposte

05/07/2024
Hannibal

I solfati sono letteralmente sostanze chimiche dannose per i capelli a lungo termine. Si prega di consultare questo articolo per maggiori dettagli:

I 10 principali motivi per evitare il sodio lauril solfato

L'SLS è responsabile della produzione di schiuma nello shampoo e tendiamo a considerarlo come uno dei fattori decisivi nella scelta del nostro shampoo.

Prova alcuni rimedi casalinghi per recuperare la forza perduta e la lucentezza dei tuoi capelli. Per maggiori dettagli, leggi questa risposta:

La risposta di Ekta Agrawal a I rimedi casalinghi aiutano nella crescita dei capelli?

Inoltre, per shampoo senza SLS. Molti di questi shampoo sono disponibili sul mercato, ma i miei preferiti sono The Body Shop e Khadi:

Sto usando The Body Shop Rainforest Balance Shampoo da un mese ormai. È privo di SLS ed è dannatamente buono. Questo è il link:

The Body Shop Rainforest Balance Shampoo - 250 ml

Questo è più adatto per i capelli grassi. Non ho bisogno di un balsamo dopo questo e mi lavo i capelli due volte a settimana.

Hanno una gamma di prodotti per tutti i tipi di capelli.

Dato che è poco costoso, quindi se vuoi puoi anche scegliere Khadi Shampoo. È anche senza SLS, ma sono passato da Khadi a Body Shop perché hanno un'enorme differenza in termini di qualità

Khadi Neem and Aloevera Herbal Shampoo SLS and Paraben Free, 210ml

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto :)

Hudgens
Potrebbe essere perché l'olio di ricino non si adatta a tutti i tipi di cuoio capelluto. La gente crede che sia una specie di olio miracoloso per far crescere i capelli, ma non lo è. Nessuno sulla Terra sarebbe stato calvo se avesse funzionato a meraviglia per il cuoio capelluto di tutti. Or L'olio di ricino è MOLTO appiccicoso. Deve essere utilizzato in combinazione con un altro olio e metà o men...

Lascia una recensione