L'acqua di rose è applicabile ai capelli?

Risposte

04/28/2024
Jarrow

C'è una storia d'amore con esseri umani e rose. L'acqua di rose è utilizzata nei prodotti di bellezza, nei profumi e persino in cucina, principalmente nelle ricette mediorientali. Si ottiene immergendo o distillando a vapore i petali di rosa in acqua per isolare gli oli essenziali della pianta. L'acqua di rose è un astringente naturale ma delicato che può lenire la pelle e il cuoio capelluto irritati. Condiziona e idrata naturalmente perché è ricca di flavonoidi e vitamine A, B3, C, D ed E. Gli zuccheri nei petali di rosa si aggiungono agli effetti calmanti dell'acqua di rose.

È stato detto che l'acqua di rose stabilizza l'equilibrio del pH dei capelli perché è più vicino a quello dei capelli e può aiutare a riparare la porosità danneggiata dei capelli. Agisce come antinfiammatorio e con le sue proprietà antisettiche naturali può ridurre o attenuare la forfora causata da infezioni fungine. Alcuni ritengono addirittura che promuova la crescita dei capelli anche se non è stato dimostrato alcun collegamento scientifico. Si pensa che abbia proprietà stimolanti.

Come incorporare l'acqua di rose nel tuo regime di cura dei capelli?

L'acqua di rose può essere utilizzata in shampoo, balsami o semplicemente in un flacone spray o spritz. Dipende completamente da te perché ci sono diversi modi per beneficiare di questa straordinaria acqua. Ecco alcuni ottimi modi per introdurre l'acqua di rose nel tuo regime di cura dei capelli, ma prima ti mostriamo un modo semplice per farlo.

RICETTA DELL'ACQUA DI ROSE

  • 1 tazza di petali di rosa ben confezionati
  • 2 tazze di acqua distillata

Scegli rose prive di sostanze chimiche e pesticidi, quindi prova un mercato agricolo o un fioraio ma chiedi se sono prive di pesticidi. Se non sei sicuro che siano coltivati ​​biologicamente, sciacqua i petali in acqua fredda. Se arrivi dal tuo giardino, raccoglili come prima cosa al mattino quando sono coperti di rugiada mattutina. Assicurati di lavarli da sporco e insetti.

Rimuovere i petali di rosa e metterli in una ciotola di vetro. Bollire due tazze di acqua distillata e versare l'acqua sui petali di rosa. Coprite e lasciate in infusione per 30 min. Usa una garza o una garza di cotone per filtrare il composto in un'altra ciotola di vetro e poi trasferirlo in bottiglie di vetro usando un imbuto pulito. Conserva in frigo e l'acqua di rose durerà una settimana.

SHAMPOO

Questo è probabilmente il modo più semplice per utilizzare l'acqua di rose nella tua routine di cura dei capelli. Puoi diluire il tuo normale shampoo con acqua di rose e lavare normalmente.

RISCIACQUO DOPO SHAMPOO

Prendi una tazza di acqua di rose e usala come risciacquo finale (proprio come un risciacquo del tè) e non risciacquare. Condizionerà, aggiungerà lucentezza e lascerà un profumo straordinario sui tuoi capelli.

TRATTAMENTO ALL'ACQUA DI ROSA PER CAPELLI DANNEGGIATI

  • 1 tazza di acqua di rose
  • Poche gocce di olio di jojoba
  • 1 capsula di vitamina E

Mescolare gli ingredienti e applicare su capelli e cuoio capelluto bagnati. Massaggio per almeno 10 min. e poi shampoo e acconciatura come al solito.

Fonz
Lo stesso motivo per cui vengono coperte le borse sotto gli occhi, le rughe e altri “difetti” cosmetici; il pubblico tende ad apprezzare i loro uomini e donne protagonisti belli e giovani e sessualmente attraenti, e gli attori che ottengono questo tipo di ruoli vorrebbero poterlo fare più a lungo di quanto il normale processo di invecchiamento consentirebbe altrimenti. Ovviamente non tutta la calv...

Lascia una recensione