Soffro di carenza di calcio, che causa la caduta dei capelli. Ho provato per 15 giorni a controllare drasticamente la caduta dei miei capelli in questo breve periodo di tempo. Posso assumere integratori di calcio? Porterà alla formazione di calcoli renali o qualsiasi altro impatto?

Risposte

06/24/2024
Brabazon

Ciao Saket,

grazie per la domanda. Gli integratori di calcio possono essere piuttosto aggressivi per il corpo, quindi suggerirei di provare prima ad aumentare l'assunzione di calcio attraverso l'alimentazione. Dal momento che il calcio non può essere assorbito correttamente se soffriamo di carenza di vitamina D, mi assicurerei di mettere in valigia i seguenti alimenti ricchi di entrambi per i prossimi mesi: sardine, salmone, sgombro, tonno, fegato (pollo o manzo) , uova anche molte verdure a foglia verde scuro come spinaci, cavoli, broccoli, bok choy, cavoli ecc.

Ho anche realizzato un video sugli alimenti per capelli sani e forti, lo trovi qui:

Spero che possa aiutare. Solo un piccolo disclaimer: anche se mi sono interessato alla nutrizione per molto tempo e ho applicato con successo le mie scoperte per me stesso, non sono un medico e consiglierei di andare a vederne uno se la tua condizione è molto grave.

Migliore,

Sonata

Javier Belle
La stagione invernale è il momento in cui la caduta dei capelli diventa ancora più evidente. La caduta dei capelli in inverno può essere controllata se si passa ai prodotti a base di ingredienti naturali disponibili da Kesh King. Uno dei motivi per cui si soffre di un'eccessiva perdita di capelli durante la stagione è che l'aria secca all'esterno porta via tutta l'umidità dal cuoio capelluto che p...

Lascia una recensione