Come ci si sente ad essere calvi?

Risposte

12/27/2024
Lenhard

Dico solo di farlo!

Ecco la mia storia.

La maggior parte degli uomini nella mia famiglia e nei parenti stretti sono calvi, e mi sono reso conto in giovane età che c'erano davvero buone possibilità che sarei diventato calvo anche io ad un certo punto della mia vita.

Ho iniziato a perdere i capelli quando avevo circa 21 anni, e tutti hanno iniziato a prendermi in giro per il fatto che presto sarei diventato calvo. Stavo perdendo fiducia e ho iniziato a odiarmi ogni volta che mi guardavo allo specchio. Questo mi ha portato a visitare un medico per un trattamento contro la caduta dei capelli. Non ero sicuro del perché o di cosa stessi facendo, ma ho deciso di farlo comunque a causa delle pressioni della famiglia e degli amici.

Quindi eccomi qui nella clinica di questo dottore a parlare del problema più grande della mia vita, come mi hanno fatto credere la mia famiglia e i miei amici (compresi i ragazzi calvi!). Ciò che è stato sorprendentemente scioccante per me è stato il fatto che il medico che mi stava curando ha fatto uno scherzo anche sul fatto che stavo perdendo i capelli in così giovane età. Ero sconvolto e non ho prestato attenzione a ciò che ha detto dopo le sue osservazioni. Ricordo chiaramente di essere uscito estremamente frustrato, e poi qualcosa mi ha fatto fermare e pensare a quello che mi stava accadendo. Mi sono reso conto che la mia rabbia e la mia frustrazione erano dovute alle opinioni degli altri su di me e non avevano assolutamente nulla a che fare con come mi sentivo su me stesso. È stato tutto il risultato del successo delle persone nel lavaggio del cervello di me.

Sono contento di essere andato dal dottore quel giorno, poiché da allora non mi sono mai guardato indietro. La calvizie, dopo quel giorno, non mi ha mai fatto sentire debole o meno fiducioso. In effetti mi ha reso più forte e mi ha insegnato a non fregarmene di quello che la gente pensa di me, del mio aspetto o delle decisioni che prendo nella vita. Mi ha anche insegnato a non preoccuparmi per cose che non sono sotto il mio controllo.

Il tuo atteggiamento è ciò che ti fa o ti spezza. Se ti senti sicuro di te stesso o del tuo aspetto, nessuno può cambiare il modo in cui ti senti su te stesso.

Ero io a 20 anni, dopodiché ho iniziato a perdere i capelli rapidamente. Ho perso quasi il 40% dei miei capelli nei prossimi tre anni.



Non ho aspettato di diventare completamente calvo e ho finito per fare un ronzio con una stoppia. Ho iniziato a concentrare le mie energie su altre cose che sapevo mi avrebbero reso felice e migliore come persona.

Questo ero io a 26 anni, sorridendo fiducioso alla telecamera!


A 27 anni ...

E ora a 28 anni ...

Alcune delle conversazioni che ho con la famiglia e gli amici ora iniziano ancora con loro che fanno un punto sui miei capelli. L'unico cambiamento è che non mi influenzano più. Sono cresciuto. Spero che lo faranno anche loro un giorno.

Terminare il mio sproloquio con alcuni pro e contro della mia esperienza.

Vantaggi
- Spendo zero dollari in tagli di capelli, gel per capelli e altri prodotti per lo styling.
- Posso indossare comodamente i cappelli senza pensarci due volte a scompigliarmi i capelli.
- Non ho mai brutti giorni con i capelli.

CONTRO
- Non potrò mai provare di stare contro il vento!

Brabazon
Ciao Saket, grazie per la domanda. Gli integratori di calcio possono essere piuttosto aggressivi per il corpo, quindi suggerirei di provare prima ad aumentare l'assunzione di calcio attraverso l'alimentazione. Dal momento che il calcio non può essere assorbito correttamente se soffriamo di carenza di vitamina D, mi assicurerei di mettere in valigia i seguenti alimenti ricchi di entrambi per i pros...

Lascia una recensione