Ho 16 anni e mi cadono spesso i capelli. Ogni volta che mi tiro i capelli, escono più di 20 ciocche. È normale? Cosa dovrei fare?

Risposte

05/18/2024
Salina Coric

La maggior parte delle risposte cita il vecchio bocconcino di 100 capelli al giorno, che va tutto bene e dandy, ma hai avuto i tuoi capelli per tutta la vita. Quindi nel momento in cui inizi a notare che molti di loro stanno cadendo, penso che sia abbastanza sicuro dire che stai perdendo più del solito tasso.

Ho sofferto della stessa cosa anni fa. Ogni volta che mi spazzolavo i capelli, la spazzola sarebbe stata piena. I miei capelli hanno ostruito lo scarico della doccia. Quando ho afferrato i miei vestiti dopo una caduta in lavatrice, avevano delle piccole palle di pelo attaccate a loro. L'aspirazione mi avrebbe sempre costretto a pulire l'aspirapolvere dai peli. Ecc. Ho pensato che fossero solo ormoni o cibo cattivo, quindi mi sono fatto controllare da un dottore e ho iniziato a prestare più attenzione a ciò che mangiavo. Ho provato la biotina, che molte persone usano per i capelli e le unghie, ma senza dadi.

Poi ho letto una voce su la comunità dei capelli lunghi (sì, questa è una cosa che esiste) sugli integratori MSM. Presumibilmente, MSM (o metilsulfonilmetano) prolunga il ciclo di crescita dei capelli. Come sai, non tutti i capelli in testa seguono lo stesso ciclo. I tuoi capelli crescono per alcuni anni, rimangono per un po 'finché non cadono. Quanto tempo cresce fino a quando non cade determina la lunghezza massima a cui puoi far crescere i capelli. Queste donne usavano l'MSM per far crescere i capelli oltre il sedere. Ho iniziato a usare MSM solo per tenermi i capelli. E funziona. Ho ancora la perdita, ma il tipo normale da 100 capelli al giorno. Prendo MSM da 3 anni e finalmente i miei capelli sono di nuovo folti.

È anche un integratore naturale, quindi senza effetti collaterali o pericoli. Puoi ottenerlo in polvere o in pillole. Ho provato entrambi, ma la polvere ha un sapore davvero amaro, quindi consiglio vivamente le pillole. (Prendo una pillola da 1000 mg o un cucchiaio di polvere lavato via con acqua). A volte, le soluzioni possono essere semplici.

Lenhard
Dico solo di farlo! Ecco la mia storia. La maggior parte degli uomini nella mia famiglia e nei parenti stretti sono calvi, e mi sono reso conto in giovane età che c'erano davvero buone possibilità che sarei diventato calvo anche io ad un certo punto della mia vita. Ho iniziato a perdere i capelli quando avevo circa 21 anni, e tutti hanno iniziato a prendermi in giro per il fatto che presto sarei d...

Lascia una recensione