Come può lo shampoo prevenire la caduta dei capelli?

Risposte

11/26/2024
Moynahan Yuhasz

Ciao Jerrin,

Buona domanda! La risposta è molto più profonda per determinare la vera prevenzione ed eliminazione della caduta dei capelli. Sì, ci sono shampoo che rallentano la caduta dei capelli e la rottura chimica, ma capire la radice del problema è la cosa più importante.

Si consiglia una consultazione approfondita per capire quali passaggi sono necessari per affrontare il problema.

I fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli sono ormoni, genetica, dieta, anemia, follicoli piliferi gonfi, nutrimento limitato alla radice dei capelli, ipertensione, problemi alla tiroide, alopecia, farmaci, forti servizi chimici e una serie di altri problemi.

Il miglior consiglio iniziale da considerare non appena si nota un leggero cambiamento nella crescita (diradamento, minuscole macchie calve, capelli eccessivi nel pettine o nella spazzola) è di consultare un operatore sanitario (dipartimento di dermatologia). Si desidera ridurre al minimo il problema se possibile in anticipo.

La perdita dei capelli può e influenzerà ogni individuo in modo diverso con la genetica che è un forte contributo alla calvizie e al diradamento.

Quello che ho notato in molti anni osservando cuoio capelluto e capelli stressati, il corpo segnala quando qualcosa non va sotto e sopra il cuoio capelluto. Non posso consigliarti cosa fare dal punto di vista medico, ma ho avuto conversazioni approfondite con professionisti medici, clienti riguardo alla caduta dei capelli e ho modificato alcune cose io stesso.

Ecco cosa abbiamo discusso:

Alopecia e ormoni.

L'alopecia androgenetica (calvizie maschile e femminile) ci colpisce emotivamente ed esteticamente. Questo tipo di caduta dei capelli è ereditario ei follicoli piliferi sono estremamente sensibili all'ormone DHT (diidrotestosterone) che riduce i follicoli piliferi.

Gli individui che soffrono di alopecia androgenetica correlata agli ormoni sperimenteranno un diradamento intorno all'attaccatura dei capelli con un diradamento a volte rapido che si fa strada verso la corona. Questo modello di perdita di capelli ricorda la forma di un ferro di cavallo. Se noti la comparsa di macchie, consulta subito un dermatologo.

Dieta.

È vero, siamo ciò che mangiamo? C'è davvero validità a questa domanda. Il corpo ha bisogno di un'ampia nutrizione per la sostenibilità e per le prestazioni.

I follicoli piliferi non possono sostenere il ciclo di vita dei capelli se non sono supportati da una dieta equilibrata e da un ricco apporto di sangue. I capelli sono fatti di proteine ​​chiamate cheratina. Le diete ricche di proteine ​​(fagioli, carne, pesce, ecc.) Favoriscono la rigenerazione dei capelli.

Anemia.

Bassi livelli di ferro nel corpo possono causare l'assottigliamento dei capelli. I livelli di ferro vengono controllati quando un medico esegue esami del sangue. Se l'anemia è la causa, un medico può aiutarti a capire meglio la perdita di capelli e le opzioni.

Sostanze chimiche.

Una sostanza chimica forte può irritare il cuoio capelluto o penetrare attraverso i pori facendo strada alla radice dei capelli. In entrambi i casi i prodotti sono troppo forti per te e il corpo li rifiuta. In questi casi, si verifica un diradamento e in casi estremi può verificarsi la calvizie. Se noti reazioni chimiche, interrompi l'uso.

Nutrimento limitato alla radice dei capelli.

I capelli hanno bisogno di un ricco apporto di sangue per mantenere le radici vive e nutrite. Il corpo prospera quando è allineato e funziona correttamente, il che include un bulbo funzionante, una papilla e vasi sanguigni nutriti che supportano radici sane. Ha assolutamente senso il motivo per cui le radici nutrite sostengono e incoraggiano la crescita continua.

Tornando alla tua domanda iniziale, come può lo shampoo prevenire la caduta dei capelli?

Gli shampoo rallentano la caduta dei capelli e alcuni prodotti prescritti hanno la tendenza a mantenere i capelli che hai attualmente. Gli shampoo non saranno la risposta se altri problemi influenzano la produttività sotto il cuoio capelluto.

Esistono soluzioni (sistemi) topici venduti allo sportello chiamate Rogaine e Nioxin (per favore fai la tua ricerca e fai domande). Queste soluzioni dovrebbero stimolare le tue radici e proteggere eventuali altri capelli dalla caduta. I risultati non sono coerenti da persona a persona ed è necessaria una dipendenza per notare un cambiamento.


L'avvocato dei tuoi capelli,

Eva Council Dupree (SHEVA.NYC)

Eudo Zens
L'olio di jojoba è un olio sicuro e stabile e si miscela bene con altri ingredienti. Dona ai capelli un tocco setoso e offre idratazione al cuoio capelluto e una pulizia profonda. L'olio di jojoba previene la rottura dei capelli e rinforza le ciocche. Può aiutare nel trattamento della forfora, del cuoio capelluto secco e pruriginoso e può lenire e idratare la pelle, avendo anche effetti antinfiamm...

Lascia una recensione