Io sono un maschio. Esistono antidepressivi che non causano la caduta dei capelli?

Risposte

06/24/2024
Reave

Hai provato qualche antidepressivo che causa la caduta dei capelli? O hai subito la caduta dei capelli ultimamente?

Solo perché elencano la perdita di capelli è uno degli effetti negativi per quasi tutti gli antidepressivi, non significa necessariamente che accadrà a tutti (questo è vero per qualsiasi effetto avverso). Se una persona sperimenta la caduta dei capelli con 1 particolare antidepressivo, non significa che anche tu avrai la perdita dei capelli. Ognuno è diverso, ecco perché ci sono molti tipi di antidepressivi sul mercato. L'unico modo per sapere se un antidepressivo provoca la caduta dei capelli o meno è provarlo tu stesso. Tuttavia, la perdita di capelli da antidepressivi è rara e la buona notizia è che questi effetti avversi indotti da farmaci, inclusa la caduta dei capelli, sono solitamente temporanei e scompaiono dopo alcune settimane quando il tuo corpo si abitua.
È molto importante che discuti le tue preoccupazioni con il tuo psichiatra / terapista in modo che possano seguire il tuo processo. Gli antidepressivi di solito impiegano 3-4 settimane per sentirti meglio, quindi sii paziente. Può essere un processo lungo per te o per chiunque trovare l'antidepressivo giusto con la giusta dose, ma ne vale la pena. La depressione fa male. Comunica il tuo processo con il tuo psichiatra / terapista; sapranno quando passare a un altro antidepressivo, aggiustare la dose o quando i tuoi effetti negativi (perdita di capelli) persistono per lungo tempo.

Nota: io stesso stavo prendendo un antidepressivo. Mi ci sono voluti alcuni mesi per trovare il farmaco giusto e la dose giusta. Non ho riscontrato alcuna perdita di capelli con sertralina (Zoloft) ed escitalopram (Celexa). Ho sperimentato una visione offuscata per alcuni mesi con la sertralina, quindi il mio psichiatra è passato a escitalopram e ha funzionato davvero per me. In bocca al lupo!

Fonti: WebMD, Lexicomp

Kuhn Pasierb
Non lo so davvero ora, ma quell'uomo sta invecchiando più giovane, il che onestamente è molto sorprendente. La teoria che ho è che nessuno era fiducioso che lo spettacolo sarebbe stato rinnovato per la stagione 2, stavano solo sperimentando con la stagione 1, quindi nessuno di loro si è preoccupato del loro aspetto e una volta rinnovati hanno pensato che forse dovremmo fare sul serio e bene sembra...

Lascia una recensione